Film al cinema dal 3 Novembre

Sono sette i film che questo giovedì 3 Novembre arriveranno nelle sale cinematografiche italiane; fervente attesa per “La ragazza del treno” con Emily Blunt, e per “Non si ruba a casa dei ladri”, tipica commedia italiana diretta da Carlo Vanzina.

Film al cinema dal 3 Novembre: in programma tre commedie tutte italiane

 

7 Minuti

7 Minuti

“Non si ruba a casa dei ladri”, pellicola diretta dal noto Carlo Vanzina, è una delle tre commedie che questo giovedì 3 Novembre avremo la possibilità di apprezzare. Il film, attraverso le vicende di Antonio Russo, piccolo imprenditore napoletano, e di sua moglie Daniela, mette alla berlina i legami tra politica e truffa, due mondi che dovrebbero essere antitetici, ma che invece molte volte si incontrano.

Pur trattandosi di una commedia, ben diverso è l’argomento di “In bici senza sella”, realizzato grazie al sodalizio di sette registi estremamente cooperativi. La pellicola, nonostante la genesi piuttosto complicata, ruota attorno alla metafora posta come titolo: pedalare in bici senza sella è arduo, doloroso, si arriva comunque alla vetta, ma qual è lo scotto da pagare? Lo scopriremo attraverso i sette episodi legati totalmente alla tematica delle problematiche giovanili.

Terza commedia tra i film al cinema dal 3 Novembre è “La pelle dell’orso”, meticolosa opera realizzata dall’abile Marco Segato, che racconta la storia di Pietro e Domenico, padre e figlio con problemi economici che, durante gli anni Cinquanta, cercano di sbarcare il lunario attraverso un espediente decisamente poco comune per il periodo storico in cui vivono.

“La ragazza del treno”, thriller d’impatto, arriva al cinema

“La ragazza del treno”, arriva finalmente sul grande schermo questo giovedì 3 Novembre. Un thriller complicato quello che Tate Taylor ha deciso di realizzare: una donna (Emily Blunt), alle prese con il proprio divorzio, trascorre il suo tempo a fantasticare sulle coppie che le si palesano intorno durante il tragitto che, ogni giorno, percorre su un treno. La svolta inaspettata arriverà quando, attraverso circostanze misteriose, sarà coinvolta in una situazione inquietante.

Film al cinema dal 3 Novembre: “Un mostro dalle mille teste” e “7 Minuti” in sala

Due le pellicole drammatiche che sarà possibile apprezzare sul grande schermo questo giovedì 3 novembre: “Un mostro dalle mille teste”, storia di un uomo malato bisognoso di cure costose, i cui problemi economici spingeranno la moglie a frodare la compagnia assicurativa per ottenere il denaro necessario; e “7 Minuti”, ultimo lavoro di Michele Placido, che si pone lo scopo primario di portare sotto gli occhi del pubblico i problemi dei lavoratori: undici donne costrette a sacrificare sette minuti della loro pausa pranzo per poter salvaguardare il loro posto di lavoro.

Il cinema apre le sue porte alle famiglie con “Kubo e la spada magica”

Non manca l’animazione tra i film al cinema dal 3 Novembre con “Kubo e la spada magica”, storia di un giovane che si prende cura della madre fin quando uno spirito maligno irromperà nella sua vita sconvolgendo ogni equilibrio.

Veronica Tirelli

3/11/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *