Film al cinema dal 27 Ottobre

Film al cinema dal 27 Ottobre

In arrivo al cinema per questo giovedì 27 Ottobre, nove nuovi interessantissimi film, tra cui sei pellicole drammatiche e gli attesi: “Parola di Dio”, “Trolls” e “In guerra per amore”.

Film al cinema dal 27 Ottobre: molte le pellicole drammatiche

film al cinema dal 27 ottobre
Trolls

“Parola di Dio”, ultima fatica di Kirill Serebrennikov, è un lavoro estremamente difficile, che si prefigge di portare nelle sale cinematografiche un tipo di ribellione adolescenziale piuttosto fuori dagli schemi. Veniamin, tipico quindicenne con i classici problemi di quell’età, sarà il protagonista di una rivoluzione decisamente anarchica, completamente incentrata sulla Bibbia e sulla religione.

Tra i film al cinema dal 27 ottobre “In guerra per amore”, di e con Pif, racconta il lontano 1943, anno in cui molti italiani sbarcarono in America per cercare fortuna. La storia d’amore tra Arturo e Flora, alla quale fa da background una New York movimentata che si pone in maniera decisamente antitetica alla Sicilia dello stesso periodo, sarà caratterizzata da momenti non troppo semplici e ostacoli che sembrano insormontabili.
Diversa è la vicenda di “The Accountant”, interessantissima regia di Gavin O’Connor, che vede per protagonista Christian Wolff (Ben Affleck), mente geniale al servizio di disonesti, che rischia con il tipo di lavoro che fa la sua stessa vita.
È attuale e lascia il segno la storia di “Enclave”, pellicola drammatica diretta da Goran Radovanovic. Siamo in Kosovo, nel 2004, e Nenad, un bambino di dieci anni, di religione cristiana, si è posto un obiettivo: dare degna sepoltura a suo nonno, deceduto da poco. Missione ardua, quella del ragazzo che, per portare a termine il suo desiderio, dovrà attraversare la linea nemica e stringere rapporti con la popolazione musulmana.

“La ragazza senza nome” e “Racconto  Calabrese” al cinema dal 27 Ottobre

I fratelli Dardenne tornano al cinema con “La ragazza senza nome”, presentato in Concorso al Festival di Cannes e rimontato per l’uscita nelle sale. Nel film, Jenny, una giovane dottoressa, sarà coinvolta in un giallo estremamente complesso. In colpa per non aver accolto nel suo studio una ragazza, poi trovata morta, Jenny farà di tutto per svelarne l’identità, affinchè sia sepolta con un nome.

“Racconto Calabrese”, opera di Renato Pagliuso, è la storia di Pasquale e di Renato, due uomini completamente opposti, i cui destini sembrano essere però indissolubilmente legati dalla Calabria, terra natia e piena di misteri.

Tra i film al cinema dal 27 Ottobre una commedia e un horror

“Saint Amour”, commedia di stampo francese, è basata sulla vita di Jean e Bruno, padre e figlio allevatori di tori per ripiego, con ben altri desideri nella vita. I due protagonisti, accompagnati da Mike, un tassista stravagante, decidono di partire per visitare le regioni vinicole francesi. Un viaggio che li porterà a ritrovarsi e a scoprire nuovamente le vie dell’amore.
Si passa all’horror con “Ouja – L’origine del male” in cui Alice Zander, vedova da poco, per arrotondare le entrate decide, con la complicità delle figlie, di fingersi sensitiva. L’idea fin troppo furba le si ritorcerà contro: una figlia della vedova diverrà vittima di uno spirito maligno.

“Trolls”, animazione in allegria tra i film al cinema dal 27 Ottobre

L’unico film d’animazione al cinema per questa settimana è “Trolls”, che ha per protagonisti questi esseri gioiosi ed estremamente colorati, che trascorrono la loro vita a fuggire dai terribili Bergen, mostri tremendi che si cibano di creaturine innocenti.
Marco Marchetti
27/10/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *