Film al cinema dal 24 Novembre

Film al cinema dal 24 Novembre

Quattordici film al cinema dal 24 novembre: tra questi “La cena di Natale” con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti e “Snowden”, pellicola presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2016.

Film al cinema dal 24 Novembre:  “Snowden” arriva in sala, e il cinema si tinge di mistero

Film al cinema dal 24 novembre

L’ultimo capolavoro di Oliver Stone, “Snowden”, dopo essere stato presentato alla Festa del Cinema di Roma 2016, arriva finalmente sul grande schermo. Edward Snowden, ex tecnico della CIA e informatico della NASA, insieme alla documentarista Laura Poitras, renderà pubbliche una serie di informazioni segrete governative, affermando che, effettivamente, siamo tutti, costantemente e continuamente, spiati.

Film al cinema dal 24 Novembre: una vastità di pellicole sul grande schermo

Dopo una grande attesa arriva al cinema “La cena di Natale”, ultimo lavoro di Marco Ponti con Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio. Lo splendido paesaggio pugliese fa da sfondo alle vicende picaresche di Chiara, che è in dolce attesa, e Damiano, marito poco fedele. Riusciranno i protagonisti, nonostante i problemi che il resto della famiglia contribuirà ad alimentare, a trascorrere un sereno Natale?

“Come diventare grandi nonostante i genitori”, altra produzione italiana tra i film al cinema dal 24 novembre, segue le avventure di Alex, Emma, Christian, Sam e Nicole, un gruppo di adolescenti piuttosto irrequieti, alle prese con gli ostacoli tipici della loro età. E’ mai possibile che i genitori debbano sempre infrangere i sogni dei ragazzi? Staremo a vedere.

Con “One Piece Gold – Il film” e “Palle di neve” il cinema si anima

Due le pellicole d’animazione disponibili sul grande schermo da questo giovedì 24 novembre.
“One Piece Gold – Il film”, di Hiroaki Miyamoto, porta la ciurma di Cappello di Paglia sul grande schermo. Riusciranno i pirati più divertenti dei sette mari, a conquistare l’isola di Gran Tesoro? Tutti al cinema per scoprirlo!

“Palle di neve”  invece, diretto a quattro mani da  Jean-François Pouliot e François Brisson, è un lavoro decisamente più ricco di emozioni. Chi ha detto che un’innocente guerra di palle di neve tra bambini possa diventare qualcosa di serio? Luc e Sophie si troveranno a capeggiare due squadre avversarie agguerritissime, pronte a tutto per la vittoria.

Film al cinema dal 24 Novembre: un action movie e due documentari

Le avventure dell’assassino Arthur Bishop stanno per arrivare al cinema con “Mechanic: Resurrection” con Jason Statham e Jessica Alba. Riuscirà il protagonista a difendersi da uno dei suoi peggiori nemici?

Due i documentari presentati al cinema da giovedì 24 novembre; “Mumford and Sons” è una sorta di mini album registrato in due giorni e due notti con Baaba Maal, Beatenberg e The Very Best, i supporter nel loro tour sudafricano del 2015; mentre “Yo-yo Ma e i musicisti della via della Seta” è un racconto dettagliato ed introspettivo della vita del celebre violoncellista Yo-Yo Ma, noto per aver combattuto per la libera espressione artistica.

Film al cinema dal 24 Novembre: tante le emozioni nelle sale cinematografiche italiane

E’ drammatico “Agnus Dei” della regista francese Anne Fontaine, in cui un gruppo di suore benedettine, nella Polonia del 1945, dovrà fare i conti con le irreversibili conseguenze delle violenze da parte di un gruppo di soldati russi.

Gaby Dellal si sofferma sul tema dell’identità con “3 Generations – Una famiglia quasi perfetta”, dove attraverso la storia di Ramona, che già da quando ha quattro anni sente di essere intrappolata in un corpo che non è il suo, realizza una denuncia sulla difficile situazione in cui si trovano le persone con questa problematica.

Giovedì 24 novembre arriva in sala “Condotta” firmato Ernesto Daranas. La vita dell’undicenne Chala, bambino tenace ed irruento che tenta di aiutare economicamente la madre tossicodipendente, sarà messa a dura prova a causa di una decisione ferrea: l’unica scelta per portarlo sulla retta via è rinchiuderlo in una casa di condotta, o almeno, così ha decretato il maestro.

“Il più grande sogno”, “Il cittadino illustre” e “Monte” al cinema da giovedì 24 novembre

Tra le nuove uscite cinematografiche meritano infine attenzione: “Il più grande sogno” sulle vicende di un ex carcerato che cerca di cambiare la sua vita, nonostante la presenza di un passato ingombrante; “Il cittadino illustre”, incentrato sulla figura di Daniel Mantovani, premio Nobel per la letteratura che, costretto a tornare nel paese natio, dovrà fare i conti con i suoi fantasmi; e “Monte”, che porta in scena la lotta dell’uomo con le difficoltà che la natura gli presenta.

Veronica Tirelli

24/11/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *