Film al cinema dal 22 Settembre

Film al cinema dal 22 Settembre

Nove nuovi film al cinema dal 22 Settembre, tra cui “Bridget Jones’s Baby”, “I Magnifici 7” e “Elvis & Nixon”. Uscita anticipata per “Blair Witch”

“Bridget Jones’ s Baby”: Renée Zellweger torna protagonista di uno tra i film al cinema dal 22 settembre più attesi

Film al cinema dal 22 Settembre
Bridget Jones’s Baby

Attesa per il terzo capitolo delle avventure della simpatica Bridget Jones, ormai over quaranta, alle prese con una gravidanza e il dubbio sulla paternità del bimbo in arrivo. “Bridget Jones’s Baby”, produzione britannica, si è rivelato il peggior esordio dei tre film del franchise negli USA, dove ha debuttato al terzo posto del box office. In Europa e nel Belpaese, dove il personaggio è molto amato, gli esiti saranno migliori?

“I magnifici 7” un classico riadattato da Antoine Fuqua

Remake del film omonimo diretto da John Sturges del 1960, “I magnifici 7”, diretto da Antoine Fuqua e interpretato, tra gli altri, da Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke e Vincent D’Onofrio, riporta sul grande schermo le ambientazioni del genere western con un plot vivacizzato da una buona dose d’azione. La trama si concentra sull’ingaggio di sette pistoleri, assoldati per proteggere dai banditi un piccolo villaggio messicano.

Elvis & Nixon: uno storico faccia a faccia attraverso i toni della commedia

Film al cinema dal 22 Settembre
Elvis & Nixon

Tra il film al cinema dal 22 Settembre “Elvis & Nixon” interpretato da Michael Shannon e Kevin Spacey rievoca l’incontro, inverosimile ma reale, tra la celebre rock star e l’allora presidente degli Stati Uniti, Richard Nixon. Durante il colloquio Elvis chiese di essere nominato agente federale, richiesta che il leader esaudì dichiarandolo a tutti gli effetti un agente della sezione narcotici dell’F.B.I..

Tra i film al cinema dal 22 Settembre due pellicole drammatiche e una commedia

È una storia di coraggio quella raccontata da Ivano De Matteo in “La vita possibile” con Margherita Buy e Valeria Golino. Dopo “I nostri ragazzi” il regista romano affronta una storia d’amicizia tra due donne che si uniscono nelle avversità della vita quotidiana, mentre il figlio di una delle due è alla ricerca della propria identità.

Tra i film al cinema dal 22 Settembre merita attenzione anche “Frantz” di François Ozon, ambientato nella Germania del 1919. Frantz è il fidanzato di Anna, una giovane donna, morto durante la guerra. Un giorno Anna, che quotidianamente va sulla tomba pe piangere l’amato, incontra Adrien che afferma di aver conosciuto Frantz a Parigi e di essere diventato suo grande amico. Tra i due giovani nasce un sentimento che verrà tuttavia ostacolato dal mondo esterno.

Commedia corale che vede nel cast Vincenzo Salemme, Martina Stella e Sandra Milo, “Prima di lunedì”, fra i film al cinema dal 22 Settembre, è, insieme a “Bridget Jones’s Baby”, sicuramente il più leggero. Punto di partenza per questa pellicola diretta da Massimo Cappelli è l’incontro/scontro tra Carlito un miliardario in 500 e Marco uno squattrinato attore in Volvo.

Due documentari tra le novità cinematografiche della settimana

Per gli amanti dei documentari segnaliamo infine: “La teoria svedese dell’amore”, riflessione sulla società svedese e sul suo welfare, e “Spira Mirabilis” di Massimo D’Anolfi e Martina Parenti, che indaga sul senso della permanenza dell’uomo nel mondo attraverso i quattro elementi presenti in natura.

Unico film al cinema dal 21 Settembre “Blair Witch”

film al cinema dal 22 Settembre
Blair Witch

Per gli amanti dell’horror uscita anticipata al 21 Settembre di “Blair Witch”, sequel del successo “The Blair Withc Project” del 1999, per il quale, in tempi non sospetti, la notorietà arrivò grazie all’azione virale del web. In questo nuovo capitolo diretto da Adam Wingard, un gruppo di universitari vuole far luce sulla scomparsa della sorella di James Donahue, Heather, avvenuta 17 anni prima. Convinti che la sparizione sia legata alla leggenda della Strega di Blair i ragazzi si avventurano nel Maryland e precisamente nella foresta di Black Hills.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *