Film al cinema dal 20 Ottobre

Film al cinema dal 20 Ottobre

In arrivo al cinema sei nuovi film tra cui “Piuma”, “Cicogne in Missione” e “American Pastoral”.

Gravidanza prematura in “Piuma”, ultima commedia di Roan Johnson

Film al cinema dal 20 Ottobre

Questo giovedì 20 Ottobre arriva al cinema “Piuma”, commedia diretta di Roan Johnson che affronta, tramite l’ironia, il problema di Cate e Ferro: la gravidanza. Due diciottenni, alle prese con l’imminente esame di maturità, si trovano a dover vivere una situazione apparentemente più grande di loro: stanno per diventare genitori. La condizione familiare che i due ragazzi hanno alle spalle sembra proprio non aiutare la realtà di ansie, paure e attese che comporta la nascita di un figlio non previsto.

Film al cinema dal 20 Ottobre: un documentario e un film d’animazione

Grande attesa per “Cicogne in Missione”, pellicola d’animazione che rielabora la classica storia sulle cicogne, addette secondo tradizione alla consegna dei bambini. Gli uccelli dal becco lungo ora gestiscono, tramite una compagnia di vendita al dettaglio, la consegna di pacchetti contenenti ogni genere di bene. L’unico intoppo è legato a una neonata ormai adulta e mai recapitata, che causerà non pochi problemi al gruppo di volatili.
“Lepanto – Ultimo Cangaceiro” è il documentario che troveremo da questo giovedì 20 Ottobre sul grande schermo. Un lavoro molto sentito, quello di Enrico Masi, basato sulle resistenze di un Brasile, terra tanto magica quanto esotica, che in pochissimi anni ha visto l’invasione di due eventi: i Mondiali e le Olimpiadi.

“American Pastoral” e “Pay the Ghost” tra i film al cinema dal 20 ottobre

Tra i film in uscita per questo giovedì 20 Ottobre, due lavori piuttosto interessanti: “American Pastoral”, pellicola drammatica diretta da Ewan McGregor, basata sulla vita di Seymour “Swede” Levov, uomo d’affari di origini ebraiche trapiantato in New Jersey, la cui esistenza è rimasta legata agli sconvolgimenti politici degli anni ’60; e “Pay the Ghost”, thriller di Uli Eder, con protagonista Nicolas Cage. Al centro di quest’ultimo una condizione paranormale dove la vita del figlio di un professore, interpretato, appunto, dallo stesso Nicolas Cage, sarà messa in pericolo da una presenza decisamente assurda: un fantasma il cui scopo primario è quello di rubare i bambini.

Film al cinema dal 20 Ottobre: “Jack Reacher – Punto di non ritorno”

Ultima pellicola pensata per il grande schermo per questo giovedì 20 Ottobre è il film d’azione “Jack Reacher – Punto di non ritorno”, diretto da Edward Zwick, sulla sfortunata vicenda di Jack Reacher, che, a causa di errori giudiziari, viene accusato ingiustamente per un crimine commesso sedici anni prima.

Giulia Sessich

20/10/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *