Eco Del Cinema

Film al cinema dal 18 Agosto

Due i film al cinema dal 18 Agosto, tre con l’attesissimo “L’era glaciale: in rotta di collisione” nelle sale italiane dal 22 Agosto

Film al cinema dal 18 Agosto

In una settimana storicamente caratterizzata dallo spopolamento delle città, a favore delle località di villeggiatura per il ferragosto, sono veramente poche le novità in sala. I distributori in genere tengono i film migliori per l’ultima settimana di Agosto, in cui il rientro dalla ferie di molti italiani favorisce il ritorno nelle sale.

Film al cinema dal 18 Agosto: arriva un horror stelle e strisce, “The Witch”

“The Witch”, diretto da Robert Eggers, apprezzato per il suo “Nonsferatu”, remake del famoso “Nonsferatu il vampiro” del 1922, di Murnau, propone un racconto nella tradizione di genere: una famiglia tranquilla che viene ‘posseduta’ da un’entità soprannaturale.
Siamo nel 1630, in New England, in prossimità del selvaggio deserto, Katherine e William vivono una vita tranquilla, fatta di fatica e sacrifici, assieme ai loro cinque figli. Il tempo scorre sereno, la famiglia conduce una retta vita cristiana, fino a quando gli equilibri vengono sconvolti dalla sparizione di Sam, il piccolo di casa, di pochi mesi. Uno ad uno i componenti della famiglia iniziano a comportarsi in modo strano, in preda ad una forza esterna che sembra possederli: il demonio? La strega che dicono abiti nel bosco limitrofo?

Film al cinema dal 18 Agosto: “New York Academy” è la pellicola romantica che narra di un concorso che può cambiare per sempre la vista dei protagonisti

Lei ballerina classica, lui musicista di strada, con l’aiuto di un gruppo hip pop uniscono i loro talenti alla ricerca di quel successo che coronerà i loro sogni di gloria. E’ questo l’incipit della pellicola di Michael Damian, che si divide tra la carriera di interprete e quella di sceneggiatore e regista, che in questo film ha speso tutto se stesso.
Seguendo un filone prolifico e sempre ben accolto dal pubblico, Damian fonde musica, danza, amore e tanta voglia di emergere in una pellicola interessante seppur poco innovativa, che riporta alla mente anche il vecchio “Green Card”, con tutti i compromessi che si è disposti accettare per ottenere il visto.

Il film più atteso del momento arriva nelle sale italiane il 22 Agosto: “L’era glaciale: in rotta di collisione”, quinto capitolo della famosa saga

Con alle spalle quattro pellicole che hanno incassato nel mondo una cifra pari a tre miliardi di dollari, tante sono le aspettative che il pubblico ripone in questo film che ci si augura faccia divertire come i precedenti. Come sempre Scrat, nel tentativo di conquistare la sua preziosa ghianda causerà una catastrofe, che costringerà Diego, Sid e Manny (indaffarati anche coi problemi familiari) ad intraprendere un’avventura pericolosa per salvare la propria vita e quella dei propri cari.

Buona visione a tutti!

Maria Grazia Bosu

Articoli correlati

Condividi