Eco Del Cinema

Film al cinema dal 17 Novembre

Molte le pellicole che arriveranno sul grande schermo giovedì 17 novembre; grande attesa per l’ultimo lavoro di David Yates “Animali fantastici e dove trovarli” e per “Animali notturni” di Tom Ford

Film al cinema dal 17 Novembre: “Animali fantastici e dove trovarli”, l’avventura della Rowling continua

La sindrome di Antonio

La sindrome di Antonio

Tra i film al cinema dal 17 novembre, grandissimo fermento per il nuovo capitolo legato alla saga fantasy “Harry Potter”; “Animali fantastici e dove trovarli”, diretto, ancora una volta, da David Yates. La magia non è finita e il pubblico è sicuramente pronto a rivivere le grandi emozioni del mondo creato dall’estrosa scrittrice, attraverso le avventure del giovane magizoologo Newt Scamander, che arriverà a New York insieme ad una valigia piena di creature fantastiche e, soprattutto, magiche.

Tra i nove film che debutteranno nelle sale cinematografiche italiane giovedì 17 novembre, occupa un posto d’onore il thriller diretto da Tom Ford “Animali notturni”. Susan Morrow (Amy Adams), proprietaria di una galleria d’arte, sarà coinvolta, a causa di un manoscritto misterioso, in una vicenda piuttosto inquietante che la segnerà per tutta la vita. Spicca nel cast la presenza del bravissimo Jake Gyllenhaal.

Film al cinema dal 17 novembre: “Talking to the Trees”, “Per mio figlio” e “La sindrome di Antonio” per gli amanti delle emozioni forti

“Talking to the Trees”, lavoro tutto italiano (nonostante il titolo) diretto da Ilaria Borrelli, è una delle tre pellicole drammatiche che potremo apprezzare sul grande schermo da oggi. Mia, fotografa di successo, scopre un’atroce verità sul marito, uomo malato, che rivela la sua indole da pedofilo frequentando un bordello con delle bambine. La protagonista, si farà carico di salvare queste giovani vite dal loro destino crudele.

Segue, sempre per la categoria pellicole drammatiche, “Per mio figlio”, di Frédéric Mermoud, con Marion Reymond, Emmanuelle Devos e David Clavel. Una storia profonda ed estremamente forte, quella che vede protagonista Diana Kramer, donna con una vita distrutta a causa della perdita del figlio, investito da un automobilista. L’obiettivo primario che la protagonista femminile si porrà, sarà quello di trovare il proprietario della Mercedes color moka, che l’ha lasciata senza un pezzo di vita.

E’ un viaggio introspettivo quello presentato da Claudio Rossi Massimi, regista de “La sindrome di Antonio” e autore del romanzo da cui la pellicola è tratta. Pieni anni ’70, con un ’68 decisamente molto movimentato alle spalle, Antonio, con una passione per la filosofia estremamente evidente, parte per la Grecia, alla ricerca di quei luoghi che hanno formato il suo idolo: Platone. Le vicende del ragazzo però,  grazie anche all’incontro con Maria, prenderanno una piega totalmente diversa.

Film al cinema dal 17 novembre: una commedia e due film biografici

L’unica commedia tra i film al cinema dal 17 novembre è “Quel bravo ragazzo” di Enrico Lando. Leone, definito anche lo ‘scoppiato scimunito’, è un trentacinquenne figlio di un mafioso che, sul letto di morte, gli lascia in eredità il suo ‘impero’. Sarà in grado Leone, ragazzotto ingenuo, di portare avanti i progetti del padre?

“La verità negata “, interessante pellicola di stampo biografico diretta da Mick Jackson, con Rachel Weisz, Tom Wilkinson e Timothy Spall, riporta la storia esatta di Deborah Lipstadt, una professoressa che ai tempi intraprese una battaglia legale, non poco violenta, contro il negazionista David Irving.

Tra le novità di questo giovedì segnaliamo “Ti amo Presidente” di Richard Tanne, sorta di biografia che si sofferma sul primo appuntamento e, tutti i dettagli della grande storia d’amore tra Barack Obama e Michelle Robinson.

Film al cinema dal 17 novembre: bambini, tutti al cinema con “Bianca & Grey e la pozione magica”

Non mancano le pellicole d’animazione tra i film al cinema dal 17 novembre. “Bianca & Grey e la pozione magica” sarà disponibile sul grande schermo da oggi. Tra greggi di pecore e branchi di lupi, le vite di questi animaletti, non saranno più le stesse!

Veronica Tirelli
17/11/2016

Articoli correlati

Condividi