Eco Del Cinema

Film al cinema dal 10 Novembre

Cinque i film che questo giovedì 10 Novembre arriveranno nelle sale italiane; tra questi “Fai bei sogni” di Marco Bellocchio e “La leggenda di Bob Wind”.

Film al cinema dal 10 Novembre: tante storie intense per un cinema appassionato

Film al cinema dal 10 Novembre

Gabo – Il mondo di Garcia Marquez

Tra le novità al cinema dal 10 novembre sicuramente uno dei lavori più importanti è l’ultima fatica di Marco Bellocchio, “Fai bei sogni”, produzione italo-francese, tratta dall’omonimo romanzo di Massimo Gramellini. Nonostante la perdita della madre sia ormai un ricordo lontano, il giornalista Massimo non riesci a rassegnarsi e inizia a farsi delle domande sulla scomparsa, che sembra celare qualcosa di misterioso.
E’ ispirato alle vicende di Roberto Cimetta, marchigiano verace, attore e regista teatrale dimenticato dall’Italia, “La leggenda di Bob Wind”, opera firmata da Dario Baldi, con Corrado Fortuna, Lavinia Longhi e Ivan Franek.
Con “La leggenda di Bob Wind”, Baldi ha tentato di indagare su questo personaggio, la cui vita è circondata da una nube di mistero.
Gian Paolo Cugno con “I Cantastorie” porta sul grande schermo la sua passione per la Sicilia attraverso Angelo e Anna, rispettivamente imprenditore di successo e giovane avvocato in carriera. Abituati a vivere nel lusso, i due vengono improvvisamente travolti dalla crisi economica che vede tutta l’Italia in ginocchio, una crisi che metterà fine a un matrimonio ormai concluso da tempo.
“Fratelli di sangue” di Pietro Tamaro, si propone invece di raccontare il rapporto esasperato tra umanità e criminalità.
Protagonista della storia è Antonio, detto il Camaleonte, ex galeotto che, appena uscito di prigione, vuole regolare i conti con l’uomo che gli ha rovinato l’esistenza: Don Ferdinando, noto esponente della ‘Ndrangheta.
La vicenda subirà una brusca virata quando la vita di Teresa, commissaria della polizia, si legherà indissolubilmente a quella di Antonio.

Film al cinema dal 10 Novembre: un solo documentario in sala

“Gabo – Il mondo di Garcia Marquez” è l’unico documentario disponibile tra i film al cinema dal 10 novembre.
Justin Webster, attraverso la realizzazione di questo lavoro, si è posto come obiettivo primario quello di celebrare la vita e le opere del noto romanziere Gabriel García Márquez.
In 90 intensi minuti, viene esplorato ogni angolo, anche quello più recondito, della vita dello scrittore, dalla povertà che ha contraddistinto la sua infanzia al successo, raggiunto dopo non pochi sacrifici.
Marco Marchetti
10/11/2016

Articoli correlati

Condividi