Film al cinema dal 1 Giugno

Film al cinema dal 1 Giugno

In una settimana caratterizzata da una festività infrasettimanale, il 2 Giugno, Festa della Repubblica, le sale cinematografiche si adeguano, anticipando le nuove uscite in sala al 1 Giugno

Miami Beach

Tra i film al cinema per il ponte del 2 giugno abbiamo l’ultima fatica di Carlo Vanzina, “Miami Beach”, una commedia divertente che offre un ritratto scanzonato sull’italiano medio che sogna di realizzare all’estero ciò che non riesce a concretizzare in patria. Come sempre i film dei fratelli Vanzina possono contare su un nutrito e noto numero di attori, da Ricky Memphis, che ha scoperto una nuova carriera da quando si dedica anima e corpo alle commedie, a Max Tortora, Paola Minaccioni, Emanuele Propizio, Neva Leoni, Filippo Laganà, Camilla Tedeschi, fino al ‘Coliandro’ televisivo, Giampaolo Morelli, pupillo dei fratelli Manetti. Il film, all’insegna dell’ottimismo, del divertimento, e della voglia di vivere, come riporta il titolo, è ambientato a Miami.

Film al cinema dal 1 Giugno: a contendere il podio ad “Alice attraverso lo specchio” arriva “Warcraft – L’inizio” e “The Nice Guys”

Con “Warcraft – L’inizio” uno dei giochi di ruolo più popolari al mondo, sul mercato dal 1994, che conta più di 12 milioni di iscritti, diventa un film, diretto da Duncan Jones. Nel film, come nel gioco, milioni di persone hanno creato intere società all’interno del magico mondo di Azeroth, a rompere l’armonia stabilita dal re arrivano orde di orchi e altre creature, qui entrano i giocatori prendendo in prestito identità fantastiche. Il film, con Travis Fimmel, Paula Patton, Ben Foster, Dominic Cooper, Toby Kebbell, Ben Schnetzer, Robert Kazinsky e Daniel Wu, costituisce un’epica avventura per tutti gli amanti del fantasy.

Arriva nelle sale italiane dopo la fruttuosa passerella sulla Croisette il film ad alta tensione “The Nice Guys”, scritto e diretto da Shane Black, già sceneggiatore di “Arma letale”, la saga poliziesca di successo, che l’ha lanciato nell’olimpo hollywoodiano. Il poliedrico Black, che si diletta anche nella recitazione, confeziona un poliziesco divertente e intricato, dove a dividere il set sono due punte di diamante degli Studios, Russell Crowe e Ryan Gosling, accompagnati fra gli altri da Matt Bomer e Kim Basinger. La pellicola ci riporta nella Los Angeles del 1977, soffocata dall’inquinamento, dove due maldestri investigatori rischiano la vita per trovare la misteriosa Amelia.

Film al cinema dal 1 Giugno: arrivano due pellicole francesi a tentare la scalata della classifica dei film più visti nel lungo week end

Uno è l’ultimo lavoro di Valérie Donzelli, una commedia drammatica, “Marguerite e Julien – La leggenda degli amanti impossibili”, in cui la regista francese racconta dell’inaccettabile amore tra due fratelli, che sin dalla primissima infanzia non desiderano altro se non stare l’uno accanto all’altro, e quando il sentimento diventa vero amore i due decidono di scappare in Inghilterra e vivere come coniugi, sotto mentite spoglie. Ad interpretare la coppia Anaïs Demoustier e Jérémie Elkaïm.

La seconda pellicola è una coproduzione franco-indiana, “Tra la terra e il cielo”, diretto da Neeraj Ghaywan. E un racconto corale ambientato a Varanasi, nella Valle del Gange, la città sacra degli indù, dove si mescolano diversi tipi di personaggi tormentati dalle pressioni sociali, tra tradizione e modernità Nel cast: Richa Chadda, Vicky Kaushal, Sanjay Mishra, Shweta Tripathi, Nikhil Sahni, Pankaj Tripathy, Bhagwan Tiwari, Bhupesh Singh.

Film al cinema dal 1 Giugno: un’altra pellicola italiana a chiudere il gruppo delle new entry in sala, “Tre giorni dopo” di Daniele Grassetti

Quella proposta da Daniele Grassetti è una black comedy in salsa italiana, un racconto di formazione se vogliamo, seppure molto singolare, uno spaccato generazionale che mostra nevrosi e distorsioni figlie dei nostri tempi. Matteo, Sandro e Nicola dividono un appartamento a Roma, quartiere Pigneto, cacciatisi in un brutto guaio hanno solo tre giorni per saldare un conto in sospeso con un malavitoso, liberarsi di un cadavere e portare a casa la pelle. Se ne vedranno delle belle. Nel cast: Francesco Turbanti, Davide Gagliardi, Emanuele Propizio, Valentino Campitelli, Aylin Prandi, Giorgio Colangeli, Sergio Albelli e Raffaele Vannoli.

Sarà invece al cinema dal 2 giugno “Eddie The Eagle – Il coraggio della follia”, il biopic dedicato all’atleta britannico Eddie ‘The Eagle’ Edwards, un personaggio divenuto molto popolare in breve tempo, un fenomeno sportivo che arrivò sfortunatamente ultimo alle Olimpiadi Invernali nella sua disciplina. Nel film di Dexter Fletcherattori del calibro di Hugh Jackman e Christopher Walken, che dividono il set con Taron Egerton, , Keith Allen, Jim Broadbent, Tim McInnerny, Jo Hartley e Rune Temte.

Buona visione a tutti!

Maria Grazia Bosu

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *