Eco Del Cinema

Escape Plan 2 – Ritorno all’inferno (2018)

Trama

  • Regia: Steven C. Miller
  • Cast: Sylvester Stallone, Dave Bautista, Jaime King, Jesse Metcalfe, 50 Cent, Wes Chatham, Lydia Hull, Ashley Cusato, Vincent Young, Xiaoming Huang.
  • Genere: Azione, colore
  • Durata: 96 minuti
  • Produzione: USA, 2018
  • Distribuzione: M2 Pictures
  • Data di uscita: 22 agosto 2018

Escape Plane 2 - Inferno locandina ita“Escape Plan 2 – Ritorno all’inferno” è il sequel di “Escape Plan – Fuga dall’inferno“. Il film ripercorre le pericolose avventure di Ray Breslin, un esperto di sistemi di sicurezza in grado di violarli tutti. Nella sua vita il protagonista non ha mai cercato le vie facili e si è sempre impegnato nelle imprese più complicate, per questo motivo si è ritrovato in prigione.

Una volta scappato da lì, la sua quotidianità è stata scossa dalla scomparsa di un suo collaboratore che Breslin pensa sia stato rinchiuso ad AiD, la prigione più sorvegliata al mondo. Questo particolare, però, non ferma l’eroe che decide di venire in soccorso al suo amico e testare le proprie capacità, spacciandosi per un prigioniero ed elaborando un’altro piano geniale per lasciare il luogo di detenzione. Peccato che alcune voci in giro affermino che scappare dall’AiD è impossibile per via dei corridoi e dei passaggi che cambiano il loro aspetto di continuo.

Escape Plan 2 – Ritorno all’inferno: produzione

“Escape Plan 2 – Inferno” è la pellicola d’azione del regista e sceneggiatore statunitense Steven C. Miller, noto per aver realizzato film come “Marauders” (2016) e “Extraction” (2017).

L’11 aprile 2017 è stato dato l’annuncio che la serie continuerà con un terzo capitolo intitolato “Escape Plan 3: Devil’s Station” che vede la partecipazione degli stessi attori nei ruoli principali, mentre per la regia è stato scelto John Herzfeld.

A indossare i panni del protagonista è Sylvester Stallone, l’attore noto per il suo ruolo in saghe come “Rocky”, “Rambo” e “I Mercenari”. A fargli compagnia sul set troviamo Dave Bautista, famoso per aver recitato il “Guardiani della Galassia” e “Blade Runner 2049“.

Trailer

Escape Plane 2 –Ritorno all’inferno: trailer ufficiale in italiano

 

Articoli correlati

Condividi