Eco Del Cinema

Earwig and the Witch (2020)

Trama

  • Titolo originale: Âya to majo
  • Regia: Goro Miyazaki
  • Cast: JB Blanc, Thomas Bromhead, Alex Cartañá, Pandora Colin, Richard E. Grant, Gaku Hamada
  • Genere: Animazione, colore
  • Durata: 82 minuti
  • Produzione: Giappone, 2020

Earwig and the Witch poster“Earwig and the Witch” è un film diretto da Goro Miyazaki, figlio del maestro di anime giapponese. La pellicola è la prima dello Studio Ghibli realizzata in 3D CG (Computer Grafica).

Earwig and the Witch: la trama

Earwig è una ragazzina di dieci anni, cresciuta in un orfanotrofio della campagna britannica. Sua mamma era dotata di poteri magici, ma lei non lo sa. La sua esistenza prende una svolta imprevista quando viene presa da una strana coppia, ed è costretta a vivere con una strega egoista.

La giovane vuole conoscere i segreti dei suoi nuovi tutori e, mentre cerca in tutti i modi di arrivare alla verità, scopre un mondo di incantesimi e pozioni. Una misteriosa canzone potrebbe essere la chiave per trovare la famiglia che ha sempre desiderato.

Produzione e distribuzione

“Earwig and the Witch” è diretto da Goro Miyazaki, figlio del co-fondatore dello Studio Ghibli Hayao Miyazaki, ed è il primo lungometraggio dello studio completamente realizzato con animazione in CG. Il Festival di Cannes ha nominandolo la pellicola parte della selezione ufficiale del 2020. Il doppiaggio in lingua inglese comprende le voci del candidato all’Oscar Richard E. Grant (“Copia originale”), Kacey Musgraves (“Golden Hour”) e Dan Stevens (“Legion”). Kacey Lee Musgraves, sei volte vincitrice del Grammy, ha anche registrato una versione in inglese della sigla del film, “Don’t Disturb Me”.

“Earwig and the Witch” è andato in onda sul canale televisivo NHK in Giappone il 30 dicembre. GKids distribuisce il film in Nord America il 3 febbraio del 2021, mentre dal 5 dello stesso mese è disponibile sulla piattaforma streaming HBO Max. In Italia non è stata ancora stabilita la data di rilascio.

Trailer

Articoli correlati

Condividi