Doraemon – Nobita alla scoperta della Luna (2019)

  • Titolo originale: Doraemon: Nobita's Chronicle of the Moon Exploration
  • Regia: Jeong-beom Lee, Shinnosuke Yakuwa
  • Cast: Wasabi Mizuta, Lee Jung-Jae, Megumi Oohara, Yumi Kakazu, Song Kang-ho, Subaru Kimura, Tomokazu Seki, Sun-kyun Lee, Kôtarô Yoshida, Ok-bin Kim, JK Youn, Shin Ha-kyun, Kim Sang-ho I, Ji-min Han, Tapia Kahlid Elijah, Kang-woo Kim, Uhm Ji-Won, Hee-joon Park, Seong-woo Bae, Ji Seong, Kim Tae-Hoon
  • Genere: Animazione, colore
  • Durata: 111 minuti
  • Produzione: Giappone, 2019
  • Distribuzione: Nexo Digital
  • Data di uscita: 23 Gennaio 2020

Doraemon - Nobita alla scoperta della Luna posterTornano le avventure di Nobita e del suo gatto Doraemon nel nuovo capitolo "Doraemon - Nobita alla scoperta della Luna", trentanovesimo film di animazione tratto dalla serie "Doraemon".

Doraemon - Nobita alla scoperta della Luna: la trama

Nobita, giovane protagonista di "Doraemon - Nobita alla scoperta della Luna" vede la Luna diventare gialla e, durante un confronto scolastico con i suoi compagni di classe, confessa di credere in un'antica leggenda giapponese, secondo cui il pianeta sarebbe abitato dai conigli; i compagni, però, non gli credono e si prendono gioco di lui.

Fortunatamente Nobita può contare sul fedele appoggio del suo amico Doraemon, sempre pronto a sostenerlo e affiancarlo nelle loro avventure: per questo dona al bambino il "Distintivo di History Explorers Club" e, usando delle spille speciali, decide di creare un regno di conigli sulla Luna. Nel frattempo, nella classe di Nobita, arriva un nuovo e misterioso compagno, che sembrerebbe avere uno strano collegamento proprio con la Luna.

Una nuova avventura

"Doraemon - Nobita alla scoperta della Luna" prende vita dalla penna di Fujiko F. Fujio:  la storia è infatti tratta dal celebre e fortunato manga "Doraemon", pubblicato in Giappone nel 1969, incentrato sull'amicizia del giovane Nobita e del gatto robot che dà il nome alla storia. Il successo del manga ha portato alla creazione di alcune serie TV, videogiochi e film d'animazione, come "Doraemon - Il film" che ripercorre il rapporto di amicizia dei due protagonisti.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *