Eco Del Cinema

Don’t Worry Darling (2022)

Trama

  • Regia: Olivia Wilde
  • Cast: Florence Pugh, Harry Styles, Chris Pine, Olivia Wilde, Shia LaBeouf, Dakota Johnson, Gemma Chan, Douglas Smith, Nick Kroll, Timothy Simons, Asif Ali, KiKi Layne, Dita Von Teese
  • Genere: Thriller
  • Durata: n/d
  • Produzione: USA, 2022
  • Distribuzione: Universal Pictures

Don't Worry Darling poster“Don’t Worry Darling” è un thriller diretto da Olivia Wilde, alla sua seconda prova da regista dopo “La rivincita delle sfigate”. La pellicola ha per interpreti principali Florence Pugh, Harry Styles, Olivia Wilde, Shia LaBeouf, Dakota Johnson, Chris Pine e Gemma Chan.

Don’t Worry Darling: la trama

Alice (Florence Pugh) e Jack (Harry Styles) vivono a Victory, una città realizzata per ospitare, insieme alle loro famiglie, gli uomini che lavorano al progetto top-secret Victory.

L’amministratore delegato che si occupa del luogo ha sposato l’ottimismo sociale degli anni ’50. Il suo nome è Frank (Chris Pine) ed è un personaggio a metà tra l’uomo d’azienda visionario e il coach motivazionale. Frank controlla e gestisce ogni aspetto della vita quotidiana di questa cittadina utopica creata nel mezzo del deserto.

Mentre i mariti sviluppano ‘materiali innovativi’ all’interno del quartier generale del Victory Project, le loro mogli, inclusa l’elegante partner di Frank, Shelley (Chan), si godono la bellezza, il lusso e anche la dissolutezza della loro comunità.

In cambio di questo grande benessere vengono chiesti unicamente discrezione e impegno incondizionato per la causa del progetto Victory.

Quando tuttavia sono evidenti le crepe di questa vita apparentemente idilliaca, Alice non può fare a meno di chiedersi esattamente cosa stiano facendo alla Victory e perché.

Trailer

Articoli correlati

Condividi