Eco Del Cinema

Divorzio a Las Vegas (2020)

Trama

  • Regia: Umberto Riccioni Carteni
  • Cast: Giampaolo Morelli, Andrea Delogu, Ricky Memphis, Grazia Schiavo, Luca Vecchi, Vincent Riotta, Gianmarco Tognazzi
  • Genere: Commedia, colore
  • Durata: 90 minuti
  • Produzione: Italia, 2020
  • Distribuzione: 01 Distribution
  • Data di uscita: 8 ottobre 2020

divorzio a las vegas_locandina film“Divorzio a Las Vegas” è una commedia romantica diretta da Umberto Riccioni Carteni.

Divorzio a Las Vegas: la trama

Il film segue la singolare storia di Lorenzo (Giampaolo Morelli), ed Elena (Andrea Delogu). I due si conoscono durante una vacanza studio in America, quando lui è un noioso ragazzo studioso e lei la classica ragazza bella e impossibile. Durante l’ultimo giorno oltreoceano, Lorenzo ed Elena assumono LSD e, sotto l’effetto della droga, finiscono a Las Vegas, dove si sposano. Da quel momento, si perderanno di vista per vent’anni.

Ormai adulti le loro vite sono radicalmente cambiate: Lorenzo è un ghostwriter per politici di qualsiasi schieramento ed Elena è una manager in ascesa, che sta per convolare a nozze con uno degli uomini più ricchi del Paese, Giannandrea Bertolini (Gian Marco Tognazzi). Per poter coronare il suo sogno d’amore, però, la giovane donna deve prima divorziare! Segretamente, è costretta a tornare a Las Vegas con Lorenzo al fine di annullare quel folle matrimonio.

Questa noia burocratica si trasformerà per i due in una preziosa occasione per riscoprire se stessi. Dove li porterà il viaggio clandestino?

Il regista

Umberto Riccioni Carteni esordisce come assistente alla regia di Cristina Comencini nel 1987. Nel 1990, scrive e redige candid camera per Rai Tre e dal 2005 intraprende la sua carriera di regista pubblicitario, creando diversi spot di Ferrero, Lavazza, Sky Telecom e Tim.
L’esordio di Carteni al cinema è del 2008, col film “Diverso da Chi?”. Nel 2012, è il regista di “Studio illegale”, commedia tratta dal romanzo di Federico Baccomo sul mondo degli avvocati.

Trailer

Articoli correlati

Condividi