Eco Del Cinema

“Disco Boy” vince l’Orso D’Argento: ecco la trama, il trailer e i personaggi del film in uscita al cinema il 9 marzo 2023

In occasione della 73esima edizione del Cinema Internazionale di Berlino, “Disco Boy” ha ricevuto l’Orso D’Argento per il Miglior Contributo Artistico. Distribuito da Lucky Red, il celebre film con Franz Rogowski e con le musiche di Vitalic, arriverà nelle sale cinematografiche a partire dal 9 marzo 2023. Scopriamo insieme la trama e il trailer.

Disco Boy premio

Disco Boy è il nuovo film di genere drammatico diretto da Giacomo Abbruzzese con Franz Rogowski e Morr Ndiaye e con le musiche di Vitalic. La pellicola diventata già molto popolare, arriverà al cinema
il 9 marzo, distribuita da Lucky Red.

Disco Boy pellicola

In occasione della 73esima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, il nuovo capolavoro di Giacomo Abbruzzese ha ricevuto l’Orso d’Argento per il Miglior Contributo Artistico, in particolare per la straordinaria fotografia di Hélène Louvart.

Disco Boy: i personaggi

Tra i personaggi del film, co-prodotto dall’italiana Dugong Films, troviamo Franz Rogowski. Al fianco delle celebre protagonista, sul maxi schermo i telespettatori potranno vedere il novizio Morr Ndiaye, l’artista attivista Laëtitia Ky e Matteo Olivetti. Per quanto riguarda la colonna sonora è firmata dalla star della musica elettronica Vitalic.

Oltre ad aver riverto l’Orso d’Argento per il drama, il regista Giacomo Abbruzzese ha vinto anche il Premio Kinéo e GCHR per i Diritti Umani. Infatti, per la prima volta nella sua storia è stato attribuito a un autore italiano.

Disco Boy film

Disco Boy: trama

Il protagonista Aleksei è un giovane bielorusso il quale cerca di fuggire dal suo passato e tenta di raggiunge Parigi. Per ottenere il passaporto nella capitale francese si arruola nella Legione Straniera. Jomo, un giovane rivoluzionario, si rende protagonista di battaglie contro le compagnie petrolifere che hanno devastato il suo villaggio nel delta del Niger. La sorella Udoka farebbe di tutto pur di fuggire, consapevole che ormai tutto è perduto. Nella pellicola, i destini dei personaggi si intrecciano.

Articoli correlati

Condividi