Eco Del Cinema

Deep – Un’avventura in mezzo al mare (2017)

Trama

  • Titolo originale: Deep
  • Regia: Julio Soto Gurpide
  • Cast: Stephen Hughes, Anna Vocino, Phil LaMarr, Lucien Dodge, Justin Felbinger, Lindsey Alena, Elisabeth Gray
  • Genere: Animazione, colore
  • Durata: 92 minuti
  • Produzione: USA, Spagna, Belgio, Gran Bretagna, Cina, Svizzera, 2017
  • Distribuzione: M2 Pictures
  • Data di uscita: 7 novembre 2019

Deep - Un'avventura in mezzo al mare posterIl film d’animazione “Deep – Un’avventura in mezzo al mare” narra la storia di Deep, un polpo giallo, ultimo della sua specie, e dei suoi amici, Evo e Alice, il primo un pesce loliforme (rana pescatrice) e la seconda un gamberetto un po’ troppo nevrotico.

Deep – Un’avventura in mezzo al mare: un viaggio in un futuro vicino

La storia è ambientata nel 2100 su un pianeta Terra disabitato dall’uomo e sommerso dall’acqua. I tre amici, in seguito a un malaugurato incidente da loro stessi provocato, perderanno le loro case, ragion per cui si metteranno alla ricerca di un misterioso personaggio di nome Nathan, il quale avrà il compito di porre rimedio alla tragica situazione. Inizierà un viaggio attraverso gli oceani, tra personaggi bislacchi e rovine sommerse di una civiltà ormai scomparsa. Deep e i suoi due amici dovranno mettere alla prova il loro coraggio e la loro forte amicizia.

Il regista spagnolo Julio Soto Gurpide è alle prese con la sua opera prima nel complesso meccanismo del lungometraggio. Deep rappresenta il suo fiore all’occhiello, una coproduzione importante alla quale hanno aderito Spagna, Belgio, Svizzera, USA, Cina e Gran Bretagna.

Il suo esordio è stato costellato di successi che hanno fatto sì che questo prodotto si espandesse a macchia d’olio per le sale di tutto il mondo, fino a giungere a noi. Si tratta di un iter senza dubbio importante che ha portato nelle casse dei creatori di “Madagascar” un introito pari al doppio rispetto alle spese di realizzazione.

Per lo stesso Gurpide, come detto, si è trattato di una vera e propria rampa di lancio, poiché nel giro di due anni ha collaborato per altre due importanti produzioni: “Palestine” (2017) ed “Evolution”, altro lungometraggio d’animazione.

Trailer

Articoli correlati

Condividi