David Lynch – The Art Life

  • Regia: Jon Nguyen, Neergaard Holm, Rick Barnes
  • Cast: David Lynch
  • Genere: Dcoumentario, Colore
  • Durata: 90 minuti
  • Produzione: Usa, 2016
  • Distribuzione: Wanted
  • Data di uscita: 20 Febbraio 2017

david lynch - the art life documentario"David Lynch - The Art Life" è un documentario meta-cinametografico, dove tre registi seguono i passi di uno dei loro più grandi colleghi della storia del cinema. Vengono mostrate le tappe della vita artistica di David Lynch dall'inizio della sua formazione alla sua consacrazione, insomma uno sguardo all'interno del cinema tramite il cinema!

David Lynch è un vero e proprio artista visionario, esplorando la sua vita scopriamo come si sia sempre distinto sin da bambino e come la sua straordinaria mente crei quei disegni cinematografici che tanto associamo a lui. Un genio dell'arte in todo, un pittore (lo è davvero) che dipinge sullo schermo immagini che creano angoscia e fascinazione in chi le guarda, dal quadro alla sperimentazione visionaria.

I registi di "David Lynch - The Art Life" sono i collaboratori abituali di Lynch, ma è lui stesso a mostrarci la sua vita, portandoci passo dopo passo nel baratro del suo mondo e trascinandoci al suo interno, mentre lo vediamo intento a creare e a raccontarsi. Si critica, si descrive e ci fa penetrare nel suo intimo, dove vediamo le figure familiari della moglie e delle figlie fino al rapporto instabile col padre, che non ha mai accettato il lavoro del figlio.

David Lynch - The Art Life: Chi è David Lynch?

David Lynch è noto per grandi progetti e magnifiche pellicole, dal primo "Eraserhead - La mente che cancella" ad "The Elephant Man", in cui ha collaborato con Anthony Hopkins e John Hurt, giungendo agli ultimi lavori, gli eccentrici "Mulholland Drive" e "Inland Empire - L'impero della mente". In verità, non è ricordato solo per l'impegno nel cinema, ma anche per "I segreti di Twin Peaks", la serie tv degli anni '90, che ha avuto così tanto successo come cult da essere ripresa nel 2017 .

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *