Eco Del Cinema

Dark Crimes (2016)

Trama

  • Titolo originale: Dark Crimes
  • Regia: Alexandros Avranas
  • Cast: Jim Carrey, Robert Wieckiewicz, Agata Kulesza, Charlotte Gainsbourg, Marton Csokas, Kati Outinen, Vlad Ivanov, Piotr Glowacki, Anna Polony, Zbigniew Zamachowski
  • Genere Thriller, colore
  • Durata: 100 minuti
  • Produzione: USA, Polonia, Gran Bretagna 2016
  • Distribuzione: 102 Distribution
  • Data di uscita: 6 settembre 2018

Dark Crimes - locandina ita“Dark Crimes” è un thriller del regista greco Alexandros Avranas con Jim Carry. Il film è distribuito dalla 102 Distribution ed è nelle sale italiane dal 6 settembre 2018.

“Dark Crimes” è una co-produzione polacco statunitense, ricca di attori delle più diverse nazionalità e prende  spunto da un articolo del New Yorker che racconta un assurdo caso processuale realmente accaduto in Polonia nei primi anni del nuovo millennio.

Dark Crimes: un noir disperato tratto da un incredibile caso di cronaca polacca

Jim Carry veste i panni di Tadek, “l’ultimo poliziotto onesto della Polonia” che vuole concludere la propria carriera con un altro successo. Per questo motivo Tadek inizia a indagare su un incredibile caso ancora irrisolto avvenuto alcuni anni prima.

La vicenda della quale si deve occupare riguarda un brutale omicidio in cui ha perso la vita un uomo di nome The Cage, un abituale frequentatore di un club BDSM.  Mentre sta svolgendo le sue ricerche, il poliziotto si rende conto che tra i frequentatori abituali del club c’è anche uno scrittore di nome Kozlow, che anni prima aveva scritto un romanzo, che non a caso, raccontava di un omicidio pressoché identico a quello di The Cage. Partendo proprio dal testo letterario, il detective inizia a cercare notizie sullo scrittore e sulla sua compagna Kasia, che aveva avuto in passato una relazione amorosa con The Cage.

L’indagine è mal vista sia dai superiori di Tadek, che preferirebbero se ne andasse in fretta in pensione, sia dalla sua glaciale famiglia, preoccupata che la risoluzione di questa indagine diventi per il poliziotto una vera e propria ossessione.

La situazione si complica ulteriormente quando lo scrittore Kozlow accusa Tadek di perseguitarlo, alzando così la posta in gioco della sfida e facendone una questione personale.

Trailer

Dark Crimes: trailer ufficiale italiano

Articoli correlati

Condividi