Cuore di cioccolato

Cuore di cioccolato

(Herz aus Schokolade) Regia: Oliver Dommenget – Cast: Simone Hanselmann, Matthias Schloo, Sky Dumont, Daniela Ziegler, Adele Neuhauser, Xaver Hutter, Erna Aretz, Anne Arzenbacher, Zoe Coppens, Heike Feist – Genere: Commedia, colore, 90 minuti – Produzione: Germania, 2008.

 

cuore-di-cioccolatoLa giovane Valerie eredita dalla madre, con la quale non è mai riuscita a instaurare un rapporto profondo e duraturo, una grande casa nella città medievale di Bruges. Appresa la notizia dell’eredità, l’intenzione istintiva della ragazza è di vendere la dimora, così da allontanare i ricordi più dolorosi che, inevitabilmente, riemergono al pensiero del tempo passato.

Ma l’ingresso nello spazio che ha rappresentato un periodo fondamentale della sua infanzia, diventa un viaggio a ritroso nella vita di Valerie, che gradualmente inizia a ricordare eventi apparentemente rimossi, situazioni che gettano una luce diversa su tutta la sua esistenza, fino ad arrivare alla conoscenza di un antico e dolce segreto nascosto nei meandri della casa.

 

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *