Crossing Over

Regia: Wayne Kramer – Cast: Harrison Ford, Ray Liotta, Ashley Judd, Summer Bishil, Cliff Curtis, Alice Eve – Genere: Drammatico, colore, 140 minuti – Produzione: USA, 2008  – Distribuzione: 01 Distribution – Data di uscita: 26 giugno 2009.

crossing-overMax Brogan è un agente dell’Immigration and Customs Enforcement (ICE) di Los Angeles, e ha giurato di far rispettare le leggi sull’immigrazione, quindi si occupa di quelle migliaia di persone che cercano di entrare negli Stati Uniti alla ricerca di una vita migliore.

Attraverso le vite di Brogan, del suo collega dell’ICE Hamid Baraheri, di Denise Frankel, un avvocato difensore, e di suo marito Cole Frankel, che giudica l’ammissibilità dei permessi, si capisce come l’impatto con il problema dell’immigrazione vada ben oltre il lavoro quotidiano.

E i loro destini si intersecano, per necessità o per caso, con quelli dell’operaia messicana Mireya Sanchez, della sorella di Hamid Baraheri, Zahra, della ragazza del Bangladesh Taslima Jahangir, del musicista inglese Gavin Kossef, dell’attrice australiana Claire Shepard, e dell’adolescente coreano Yong Kim

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *