Eco Del Cinema

Cosmic Sin (2021)


Recensione

Cosmic Sin: una meravigliosa orrendezza

cosmic sin scena

Esiste una categoria di film, i quali arrivano finanche a piacere da tanto che sono brutti. “Cosmic Sin” vi rientra, in questa categoria, adeguatamente. L’assistere traboccanti di aspettative alla performance per quanto appisolante di un Bruce Willis lievemente stagionato che in corazza si staglia contro dei marziani irosi potrebbe, effettivamente, risultare come un privilegio non da poco.

“Cosmic Sin” è, diremmo, un’ilare sagra del nonsense, messa in scena in maniera dozzinale, innestata sopra un impianto sceneggiatoriale che parrebbe scarabocchiato da uno studente di cinema alle prime armi, in mezzo al quale i topoi della fantascienza non potrebbero essere più maldestramente, se non anche rigorosamente bistrattati.

Il perfetto film di serie B

bruce willis

Al netto dell’innegabile carisma emanato dalla “stella” facentevi capo, questo film si presenta come il perfetto film di serie B, pacchiano quanto basta a far ridere lo spettatore della completa irragionevolezza alla quale egli è (volontariamente, va da sé) costretto ad assistere sullo schermo, oltreché delle sciocchezze visul-dialogiche impunemente profuse lungo la praticamente totalità della narrazione.

Concludendo, il viaggio offerto da “Cosmic Sun” può senz’altro apparire estenuante, e in effetti lo è, ma così docilmente adagiato sull’orlo fra il divertimento e la noia che forse un tentativo di visione lo si potrebbe anche, sebbene coraggiosamente, fare.

Mirko Tommasi


 

Trama

  • Regia: Edward Drake
  • Cast: Frank Grillo, Bruce Willis, Brandon Thomas Lee, Corey Large, Lochlyn Munro, Costas Mandylor, Adelaide Kane, Johnny Messner, Luke Wilson, Eva De Dominici, Alzie Williams, Mark Rhynard 
  • Genere: Fantascienza, colore
  • Durata: 88 minuti
  • Produzione: USA, 2021
  • Distribuzione: Prime Video
  • Data di uscita: 14 aprile 2021

cosmic sin locandina“Cosmic Sin” è un film di fantascienza del 2021 diretto da Edward Drake, con protagonisti Frank Grillo e Bruce Willis.

Cosmic Sin: la trama

Ambientato nel futuro, precisamente nel 2524, il film parla di un generale in pensione (Willis) il quale viene richiamato in servizio dopo che i soldati su un pianeta remoto colonizzato dagli umani sono stati attaccati da una flotta aliena ostile. La minaccia contro la razza umana sfocia in un’inevitabile guerra interstellare. 

Trailer

Articoli correlati

Mirko Tommasi

Mirko Tommasi

Classe 1975, storico dello Spettacolo e saggista, collabora abitualmente con il Centro Audiovisivi di Verona. É appassionato di cinema nordamericano e cura una guida online ai film che porta il suo nome.

Condividi