Eco Del Cinema

Come ti divento bella (2018)

Recensione

Come ti divento bella – Recensione: una magica trasformazione

Come ti divento bella recensione

“Come ti divento bella” porta sul grande schermo la storia di Renée Bennett, una giovane ragazza introversa e insicura del proprio aspetto esteriore che, dopo una caduta in palestra, si risveglia convinta di essere sexy e irresistibile.

Come in un incantesimo la sua vita cambia sotto ogni aspetto e tutti i suoi sogni sembrano realizzarsi. Renée diventa sicura di sé e riesce a ottenere il successo tanto desiderato nell’ambito lavorativo e privato.

Tutto svanisce quando la protagonista scopre che, in realtà, il suo aspetto non è mai cambiato, ma ad essere diversa era la percezione che aveva di se stessa.

Come ti divento bella: uno specchio sulla società

Come ti divento bella scena

Amy Schumer interpreta la protagonista della commedia, restituendo alla perfezione le speranze e i complessi del suo personaggio, che rispecchiano la verità della vita di molte donne, in una società dove quello che conta è la bellezza esteriore.

Renée si dimostra una ragazza brillante, che non comprende il suo potenziale fino a quando non si vede trasformata, ma, una volta tornata in sè, rivaluta quali sono le cose importanti nella vita. È un personaggio che fa ridere e allo stesso tempo riflettere: subisce un’evoluzione grazie alla fiducia che ripone in se stessa.

“Come ti divento bella” vuole trasmettere un messaggio positivo a tutte le persone che si sentono “brutte” e inferiori, invitandole a vivere senza fulcri, senza la paura di non essere abbastanza.

Il film utilizza dei toni azzeccati tra il comico e il drammatico, per consegnare al pubblico una storia positiva, che fa riflettere. La protagonista, infatti, perderà di vista i suoi affetti, come le amiche di sempre, mettendole in secondo piano. Finita la magia capirà che loro la amano così come è sempre stata.

Ottima e comica l’interpretazione di Michelle Williams, che vanta una filmografia straordinaria, la sua personificazione di Avery è eccellente: è una donna di successo, che nasconde, però, una grande insicurezza.

Anche la partecipazione della modella Emily Ratajkowski è significativa: presenta allo spettatore l’illusione di una vita perfetta, che in fondo, nasconde delle problematiche e delle incertezze.

Quindi “Come ti divento bella” ci mostra che non esiste la perfezione, ma che sono i difetti a renderci unici: ognuno di noi è la persona più bella del mondo agli occhi di qualcun altro.

Mariateresa Vurro

Trama

  • Titolo originale: I Feel Pretty
  • Regia: Abby Kohn, Marc Silverstein
  • Cast: Amy Schumer, Michelle Williams, Emily Ratajkowski, Busy Philipps, Naomi Campbell, Tom Hopper, Rory Scovel, Lauren Hutton, Aidy Bryant, Rafe Spall, Adrian Martinez
  • Genere: Commedia, colore
  • Durata: 110 minuti
  • Produzione: USA, 2018
  • Distribuzione: Lucky Red e Universal Pictures
  • Data di uscita: 22 Agosto 2018

 come ti divento bella locandina ita“Come ti Divento Bella” è diretto e sceneggiato da Abby Kohn e Marc Silverstain. Il film è una commedia romantica che indaga temi come l’apparenza, l’amicizia e l’interiorità, attraverso il punto di vista di una donna che non ha ancora imparato ad accettare se stessa così com’è.

Come ti Divento Bella: lo specchio di una generazione

La protagonista di “Come ti Divento Bella” è Renee Bennett, una giovane donna che, guardandosi allo specchio, non vede ciò che vorrebbe. Nonostante la sua vita potrebbe essere soddisfacente – ha un lavoro fisso, vive in un grazioso appartamento, ha delle amiche leali – Renee non si sente pienamente appagata. Non è facile abitare in una città come New York, dove l’aspetto fisico è di grande rilevanza, da sempre vorrebbe essere più attraente. Questo rappresenta per lei un chiodo fisso e il suo desiderio nascosto tanto che, durante una sera di pioggia, si reca in un parco per lanciare una moneta in  una fontana, sperando nel miracolo. Il giorno dopo, ovviamente nulla è cambiato.

Renee riprende normalmente la sua routine recandosi in palestra a una lezione di spin. Durante l’allenamento, si concentra troppo sull’istruttore e cade dalla cyclette, sbattendo la testa.

Al suo risveglio, guardandosi allo specchio, si vede cambiata: il suo desiderio si è avverato. Renee si sente sicura di sé, si vede bellissima e sexy, come se un incantesimo l’avesse trasformata. In realtà il suo aspetto è sempre lo stesso, è cambiato solo la sua percezione, che adesso la porta ad avere fiducia in se stessa. Grazie al suo nuovo atteggiamento riesce a fare carriera presso la casa di cosmetici per la quale lavora, ottenendo il rispetto del suo capo, inizia a frequentare un ragazzo carino come Ethan e partecipa alle feste più popolari.

La sicurezza della protagonista si trasforma, ben presto, in arroganza e i suoi comportamenti iniziano a danneggiare le persone che le stanno attorno. Le conseguenze del suo cambiamento le faranno capire le cose che contano davvero nella vita: l’amicizia e la bellezza interiore.

Trailer

Come ti divento bella: trailer ufficiale in Italiano

[tab title=”Trailer”]

Come ti divento bella: trailer in lingua originale

Articoli correlati

Condividi