Cocaine – La Vera Storia di White Boy Rick (2018)

  • Titolo originale: White Boy Rick
  • Regia: Yann Demange
  • Cast: Matthew McConaughey, Richie Merritt, Bel Powley, Jennifer Jason Leigh, Brian Tyree Henry, Rory Cochrane, RJ Cyler, Jonathan Majors, Eddie Marsan, Taylour Paige, Bruce Dern, Piper Laurie, Raekwon Haynes, Ishmael Ali
  • Genere: Drammatico, colore
  • Durata: 110 minuti
  • Produzione: USA, 2018
  • Distribuzione: Warner Bros Italia
  • Data di uscita: 7 Marzo 2019

 

Cocaine - La Vera Storia di White Boy Rick locandina ita"Cocaine - La Vera Storia di White Boy Rick" è un film drammatico americano diretto da Yann Demange, su una sceneggiatura scritta da Logan Miller insieme a Noah Miller e Andy Weiss. Nel cast, oltre a Matthew McConaughey, anche Richie Merritt, Jennifer Jason Leigh, Bruce Dern, Bel Powley, Piper Laurie. Alla produzione  Darren Aronofsky.

Cocaine - La Vera Storia di White Boy Rick: storia di uno spacciatore americano

"Cocaine - La Vera Storia di White Boy Rick" segue le vicende di un quattordicenne, Richard Wershe Jr, divenuto a metà degli anni Ottanta un informatore sotto copertura per la polizia locale e per i federali di Detroit, in seguito soprannominato "White Boy Rick". Sullo sfondo, un’epidemia di crack distruttiva per numerosi giovani, divenuta leggenda nera tra i residenti.

Il destino prende però una strada diversa e il ragazzo, Wershe, si afferma come uno straordinario spacciatore di alto rilievo. I federali pongono fine alla sua doppia vita quando, qualche anno dopo, viene trovato in possesso di 17 kg di cocaina. Arrestato e condannato a 30 anni di reclusione e a seguire un trattamento obbligatorio di disintossicazione, l'uomo passa il resto della sua vita in prigione.

La sceneggiatura di "Cocaine - La Vera Storia di White Boy Rick", di Noah Miller e Logan Miller, ha iniziato a prender forma dal febbraio 2015. Nel novembre 2016 la regia è affidata a Yann Demange, autore di "'71", per il quale vinse il premio Miglior Regia ai British Indipendent Film Awards nel 2014. Matthew McConaughey, nei panni del protagonista, ha ottenuto il premio Oscar come Miglior Attore Protagonista per la prova resa in "Dallas Buyers Club".

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *