Eco Del Cinema

Chi è Massimiliano Caiazzo? Biografia, lavoro e curiosità sull’attore di “Mare Fuori”

Mare Fuori è una fiction che porta la firma di RaiPlay e che in quest’ultimo periodo ha riscosso un successo incredibile. Possiamo dire, infatti, che Mare Fuori è diventato un vero e proprio fenomeno nazionale dal momento che ha raggiunto un numero importante di persone. Massimiliano Caiazzo è uno degli attori di spicco di questo nuovo progetto targato RaiPlay. Sapete chi è lui? Conosciamolo meglio.

Caiazzo Massimiliano

Indice

Chi è Massimiliano Caiazzo

  • Nome: Massimiliano
  • Cognome: Caiazzo
  • Data di nascita: 28 agosto 1996
  • Luogo di nascita: Vico Equense (Napoli)
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Profilo Instagram ufficiale: @massicaiazzo

Biografia

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Massimiliano Caiazzo (@massicaiazzo)

Massimiliano Caiazzo nasce a Vico Equense, in provincia di Napoli, il 28 agosto 1996 sotto il segno della Vergine. L’attore di Mare Fuori si avvicina al mondo della recitazione dopo gli studi fatto presso il Liceo Scientifico Francesco Severi di Vico Equense. Dopo il diploma, infatti, Massimiliano frequenta la scuola di cinema Mèliès, la scuola di Gianfelice Imparato. Nonostante la grande passione per la recitazione, l’attore si iscrive alla facoltà di Biotecnologie. Poco dopo, però, decide di abbandonare il percorso universitario per fare della sua passione un vero e proprio lavoro.

Nel 2016 Massimiliano Caiazzo partecipa a due cortometraggi, Sorrentum e Il simposio di Platone. Il 2016, invece, è l’anno del debutto televisivo dal momento che recita in Furore. Nel 2020 Massimiliano Caiazzo vince il premio Giovani Rivelazioni alla 77ª Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Attualmente lo troviamo impegnato in Mare Fuori, serie firmata RaiPlay e diventata un vero e proprio fenomeno nazionale.

Lavoro- Mare Fuori

In Mare Fuori Massimiliano Caiazzo interpreta Carmine Di Salvo, personaggio presente sin dalla prima stagione della serie. Carmine è un adolescente appartenente ad una famiglia camorrista ed è accusato dell’omicidio di Nazario, membro di una famiglia rivale che tenta di violentare la sua compagna Nina da cui ha avuto una figlia di nome Futura. Nina viene uccisa a causa di una regolazione di conti e Carmine dentro il carcere trova la forza di andare avanti e di non farsi giustizia da solo.

In Mare Fuori Carmine Di Salvo è uno dei personaggi principali e, per via della sua storia, è entrato nel cuore dei milioni di telespettatori che seguono la serie.

Curiosità e Vita Privata

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Massimiliano Caiazzo (@massicaiazzo)

Forse non tutti sanno che Massimiliano Caiazzo è un appassionato di calcio e un grande tifoso del Napoli. In una recente intervista ha rivelato che per lui la recitazione è stata molto importante, dal momento che gli ha permesso di esprimersi e di mostrare chi è veramente. Sbirciando il suo profilo Instagram possiamo notare che il giovane Massimiliano ama condividere foto inerenti al suo lavoro e agli hobby che dedica al suo tempo libero.

Massimiliano Caiazzo ha sempre cercato di tenere separata la sua vita lavorativa da quella privata. Non sappiamo, dunque, se oggi è fidanzato, anche se durante l’estate del 2022 gli viene attribuito un flirt con Elena D’Amario, la ballerina professionista di Amici di Maria De Filippi. Nonostante il gossip in circolazione, l’attore non ha mai confermato né smentito le voci sul suo conto.

Articoli correlati

Condividi