Eco Del Cinema

Cappuccetto rosso sangue

(Red Riding Hood) Regia: Catherine Hardwicke – Cast: Gary Oldman, Amanda Seyfried, Lukas Haas, Virginia Madsen, Billy Burke, Julie Christie – Genere: Thriller, colore, 99 minuti – Produzione: USA, 2011 – Distribuzione: Warner Bros Italia – Data di uscita 22 aprile 2011.

cappuccettorossosangueValerie è innamorata di un forestiero, Peter. I suoi genitori hanno però già previsto per lei un matrimonio con il colto Henry. Per non perdere il vero amore Valerie e Peter decidono di fuggire insieme. Durante la fuga nell’oscura foresta scoprono che la sorella di Valerie è stata mangiata dal lupo mannaro, che si è sempre aggirato intorno al loro villaggio e al quale gli abitanti per anni, mensilmente, hanno dato in sacrificio degli animali per evitare che fossero attaccati.

Ma il lupo sotto una luna rossa ha deciso di cambiare le regole, pretendendo ora ogni mese una vita umana. Per difendersi e vendicarsi, la gente del villaggio incarica Salomon, un cacciatore di lupi mannari, di uccidere il lupo.

L’impresa non sarà facile, dal momento che il lupo ha il potere di prendere le sembianze umane durante il giorno e di mischiarsi così facilmente tra loro.

Articoli correlati

Condividi