Eco Del Cinema

Breaking In (2018)

Trama

  • Regia: James McTeigue
  • Cast: Gabrielle Union, Billy Burke, Richard Cabral, Levi Meaden, Seth Carr, Ajiona Alexus, Jason George, Christa Miller, Damien Leake
  • Genere: Thriller, colore
  • Durata: 88 minuti
  • Produzione: USA, 2018
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Data di uscita: 26 Luglio 2018

Breakin In loc italiana“Breaking In” è una pellicola thriller diretta da James McTeigue, con protagonista Gabrielle Union che ha prodotto il film insieme a Will Packer, James Lopez, Craig Perry e Sheila Taylor.

“Breaking In” segue la storia di una madre forte e tenace che lotta per proteggere i propri figli, in seguito all’invasione da parte di un gruppo di ladri della villa del defunto padre.

Breaking In: un’operazione di salvataggio

La protagonista Shaun Russell è una madre single che, dopo l’omicidio di suo padre, si stabilisce con i due figli, Jasmine e Glover, nella casa in cui è cresciuta.

Shaun decide di sistemare l’abitazione, dotata di un sofisticato sistema di sicurezza, per metterla in vendita. All’insaputa della protagonista e dei figli Jasmine e Glover, il posto è, tuttavia, già “abitato” da quattro ladri: Peter, Sam, Duncan e Eddie.

Mentre Shaun è fuori, i suoi figli vengono aggrediti e presi in ostaggio dalla banda di criminali, che vogliono il contenuto di una cassaforte, in cui credono siano custoditi quattro milioni di dollari. Così Peter insegue la donna nel bosco, ma lei riesce a fargli perdere i sensi, lasciandolo legato e imbavagliato…

Le riprese di “Breaking In” sono iniziate nel luglio 2017, scegliendo come location la California meridionale. La pellicola ha fatto la sua prima uscita negli Stati Uniti l’11 maggio 2018, e ha ricevuto recensioni contrastanti. La maggior parte delle recensioni hanno però lodato la performance dell’attrice protagonista Gabrielle Union.

Trailer

Trailer ufficiale in italiano

Trailer ufficiale in lingua originale

Articoli correlati

Condividi