Eco Del Cinema

Box Office USA: debutta “Ghostbusters” ma “Pets” è ancora primo in classifica

(Box Office USA 14-18 Luglio) Un’estate all’insegna del successo dei film d’animazione negli Stati Uniti: dopo tre settimane consecutive di successo insuperato per “Alla ricerca di Dory”, per le due settimane successive è “Pets – Vita da animali” a detenere il primato di incassi.

Box Office USA: “Pets – Vita da animali” ancora in vetta nonostante il debutto di “Ghostbusters”

Box Office USA

Sei fine settimana consecutivi all’insegna dei cartoni animati: dopo “Alla ricerca di Dory” è il turno di “Pets- Vita da animali“, che mantiene il podio con altri 50.5 milioni incassati in 72 ore. Il film ha già riscosso molto più del budget di produzione di 75 milioni, arrivando a 203,147,865 dollari in meno di due settimane nelle sale.

Per l’attesissimo reboot al femminile di “Ghostbusters”, comunque, l’esordio è stato oltremodo soddisfacente: il film Sony si aggiudica il secondo posto con ben 46 milioni incassati in 72 ore, a fronte di un budget di produzione di 144.

Medaglia di bronzo per “The Legend of Tarzan“, che incassa altri 11.1 milioni di dollari e arriva in patria a 103 milioni (su 180 di budget) e a 200 milioni complessivi in tutto il mondo.

Box Office USA: posizioni centrali quasi invariate questo week-end all’insegna della commedia e dell’horror

Alla Ricerca di Dory” scende dal podio, ma si aggiudica comunque il quarto posto. Con altri 11 milioni di dollari di incasso e con 445 milioni guadagnati finora negli USA e 721 globalmente, il film Disney detiene il record come maggiore incasso di sempre per un film d’animazione negli Stati Uniti.

Scalano di una posizione anche “Mike & Dave – Un matrimonio da sballo“, che si aggiudica la quinta posizione con altri 7.5 milioni di dollari guadagnati(31.3 milioni complessivi) e “La Notte del Giudizio: Election Year”. Il terzo film della saga action-horror, costato solo 10 milioni, ne raccoglie altri 6 solo nel weekend e arriva al record di 71 milioni di incasso nei soli Stati Uniti.

Box Office USA: tra le novità nelle ultime posizioni il debutto all’ottavo posto per “The Infiltrator”

Dal sesto posto della scorsa settimana, scende al settimo “Una spia e Mezzo“, con altri 5.3 milioni di dollari (arriva a quota 117 milioni).

Oltre a Ghostbusters, l’altro debutto, “The Infiltrator” si aggiudica l’ottavo posto con 5.2 milioni di dollari.

Il GGG” cala ancora al nono posto, con 3.7 milioni di dollari entrati nel week-end. La pellicola del maestro Spielberg è costata oltre 140 milioni, ma non è riuscita, finora, a coprire nemmeno la metà della spesa di produzione (arrivando solo a 64.4 milioni nel mondo).

Chiude la classifica con il decimo posto “Independence Day: Rigenerazione“, che non riesce a tenere il passo con le vette di incasso generalmente raggiunte dalla fortunata saga, incassando altri 3.4 milioni di dollari (98 milioni in totale negli USA).

Marta Maiorano

18/07/2016

Articoli correlati

Condividi