Eco Del Cinema

Box Office italiano: il Ferragosto di “Ant-Man”

Dopo due weekend consecutivi amministrati dall’universo comico di “Pixels”, il trono del box office italiano passa a “Ant-Man”, che, in soli cinque giorni di proiezioni, supera 2 milioni di euro di incassi. Alle sue spalle l’esordio di “Come ti rovino le vacanze”.

“Ant-Man” è il film più visto del weekend estivo per eccellenza, fra nuvoloni ed elettrizzate masse che affollano i cinema italiani

antman(incassi 14 – 16 agosto) Intemperie condite da scariche elettriche e bombe d’acqua e brusche discese dei termometri in tutta Italia hanno giustamente permesso ai cinema una maggiore affluenza di persone, rubate agli indispettiti proprietari degli stabilimenti. A giovarne è soprattutto il fantascientifico “Ant-Man”, che non poteva esordire in un momento migliore. 2.025.302 euro sono gli ingenti guadagni registrati in appena cinque giorni, bastanti a raggiungere la vetta della top ten dei botteghini italiani.

Ottimo esordio in seconda posizione anche per “Come ti rovino le vacanze”, la commedia di John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein, che arriva a superare il milione di euro nello stesso arco di tempo di “Ant-Man”.

Scivola al terzo posto con 323.000 euro (2.789.778 euro in totale) la commedia diretta da Chris Columbus “Pixels”, che ha tenuto alta l’attenzione del pubblico per due settimane consecutive.

Scivola in quarta posizione “Spy” al cui seguito compaiono “Left Behind – La profezia”, “Joker – Wild Card” e “Ex Machina”

In scia dei due successi nelle prime posizioni anche “Spy” vede i suoi incassi diminuire bruscamente: un parziale di 140.469 euro aumenta di poco il totale che segna ora 2.212.037 euro. Segue “Left Behind – La profezia”, l’action movie di Vic Armstrong, forte di rimanere stabile in quinta posizione grazie ad altri 120.741 euro che gli consentono di racimolare in totale 773.554 euro.

Malgrado il buon esordio dello scorso weekend il thriller di Simon West intitolato “Joker -Wild Card” scivola in sesta posizione con guadagni che ammontano a un parziale di 115.450 euro (394.798 euro complessivi). Segue “Ex Machina” con introiti pressoché in linea con i due che lo precedono: 112.575 euro, in totale 706.546 euro.

“Jurassic World” inamovibile è ancora ottavo, alle sue spalle “Tracers” e “Il luogo delle ombre”

Il terzetto ‘malpagato’ che conclude la top ten italiana è condotto dall’imperturbabile “Jurrassic World”, ancora in classifica dopo tempi immemori. Saldo all’ottavo posto, il colossal di Colin Trevorrow racimola ancora 60.999 euro che vanno a insaporire ancor più il mastodontico malloppo complessivo giunto ora a segnare 14.646.581 euro.

Seguono con entrate fra loro prossime “Tracers” e “Il luogo delle ombre”: il primo riceve 47.987 euro per un totale di 201.461; mentre la pellicola fantasy di Stephen Sommers intasca 46.205 euro, 445.498 euro complessivamente.

17 / 08 / 2015

Articoli correlati

Condividi