Eco Del Cinema

Box Office Italia: in testa “L’era glaciale – In rotta di collisione”

Box Office Italia (25 – 28 agosto) È “L’era glaciale-in rotta di collisione” a vincere il Box Office dell’ultimo week-end d’agosto. Seguono “Suicide Squad” e la new entry della settimana “Paradise Beach”.

Box Office Italia: “L’era glaciale” scalza “Suicide Squad”; esordio al terzo posto per “Paradise Beach”

box office italia

“Suicide Squad”, in vetta al Box Office italiano per due settimane consecutive, cede il posto a L’era glaciale – In rotta di collisione, quinto capitolo del fortunato franchise. Nel fine settimana il film d’animazione incassa 1.8 milioni di euro, 3.7 milioni in totale. Nonostante lo scarso successo della saga d’animazione negli Stati Uniti, oltre a una decisa bocciatura di questo quinto film da parte della critica, “L’era glaciale- In rotta di collisione” ottiene ottimi risultati nel resto del mondo.

Al secondo posto Suicide Squad, che guadagna altri 1.2 milioni e arriva a 9.4 milioni complessivi in due settimane. Anche in questo caso il comic-movie DC – Warner Bros. ha un’ottima tenuta nelle sale di tutto il mondo nonostante la stroncatura della critica cinematografica.

Debutta in terza posizione la new-entry Paradise Beach – Dentro l’incubo. L’avvenente attrice Blake Lively alle prese con uno squalo in mare aperto fa incassare al survival movie 775mila euro.

Box Office Italia: due new entry nelle posizioni centrali

Al quarto posto esordisce l’attore e regista romano Andrea Di Stefano con la sua prima pellicola. Si tratta di Escobar, acclamato biopic in cui Benicio del Toro interpreta il narcotrafficante Pablo Emilio Escobar Gaviria e Josh Hutcherson un turista che si innamora di sua nipote. Il film è stato distribuito in 157 schermi ed ha totalizzato 250.000 euro.

Il remake in live-action Disney Il drago invisibile mantiene la quinta posizione in classifica ed ottiene altri 247 mila euro (l’incasso complessivo è di 2.992.590 euro).

Al sesto posto il film musicale della Eagle Pictures New York Academy. Il classico film sulla danza totalizza 146.324 € nel fine settimana in ben 243 sale, arrivando a 667mila euro complessivi.

Esordio in settima posizione per Il diritto di uccidere, dramma bellico diretto dal premio Oscar Gavin Hood, con protagonisti Helen Mirren, Aaron Paul e il compianto Alan Rickman. Il film è stato distribuito in 172 sale e ha guadagnato 110mila euro (121mila dal debutto di giovedì).

Box Office Italia: per le ultime posizioni due horror e una commedia

Scende dalla quarta all’ottava posizione con altri 87mila euro l’horror The Witch, che debuttava la scorsa settimana e che incassa complessivamente 400mila euro.

Al nono posto una new entry d’oltralpe, Torno da mia madre. La commedia di Eric Lavaine ottiene 50mila euro, ottenendo un buon risultato se si considerano le sole 68 sale di distribuzione della pellicola.

Da metà classifica passa in ultima posizione l’horror Lights Out – Terrore nel buio, presente da ben quattro settimane nelle sale italiane. L’ incasso del weekend è di 49,401 €, mentre complessivamente la pellicola del terrore ha superato il milione e mezzo.

Marta Maiorano
29/08/2016

Articoli correlati

Condividi