Box Office Italia: Batman V Superman in testa alle classifiche dei film più visti

Box Office Italia: Batman V Superman in testa alle classifiche dei film più visti

(Box office Italia 31 – 3 Aprile 2016) In testa alla classifica, per la seconda settimana consecutiva, “Batman V Superman: Dawn of Justice”, che raggiunge la vetta dei film più visti al cinema. Al secondo posto rimane stabile “Kung Fu Panda 3”, mentre chiude il podio in terza posizione “Race – Il colore della vittoria” che, al suo esordio nelle sale, ottiene il favore del pubblico.

Box Office Italia: Continua a dominare la top ten dei film più visti al cinema il crossover della DC “Batman V Superman: Dawn of Justice”, stabile al secondo posto “Kung Fu Panda 3”, mentre raggiunge un’ottima posizione l’esordiente “Race – Il colore della vittoria”

Box Office Italia

È ancora “Batman V Superman: Dawn of Justice” a dominare la classifica dei film più visti al cinema per la seconda settimana consecutiva. Il blockbuster della Warner Bros incassa da giovedì a domenica 1.675.493 euro, per un totale di 8.890.697 euro. Anche “Kung Fu Panda 3” rimane stabile alla seconda posizione guadagnando 767.077 euro, per un totale di 7.345.970 euro alla terza settimana di permanenza nelle sale. Chiude il podio la pellicola “Race – Il colore della vittoria”, biografia di Jesse Owens, atleta divenuto una leggenda dello sport dopo aver vinto quattro medaglie d’oro durante le Olimpiadi di Berlino del 1936, sullo sfondo di un Paese permeato dall’ideologia nazista. Il biopic, che sfata molti miti sulla vita del campione, debutta al cinema incassando 698.953 euro totali, di cui 698.941 nei giorni da giovedì a domenica.

Box Office Italia: Perdono posizione le pellicole “Heidi”, “Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco 2” e “Un Paese quasi perfetto”

Perde una posizione, raggiungendo il quarto posto il film pensato per le famiglie “Heidi”, copia fedele del romanzo di Johanna Spyri che, nel corso della sua seconda settimana all’interno delle sale cinematografiche, incassa 652.717 euro, per un totale di 2.233.510 euro.
Perde una posizione anche la commedia romantica “Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco 2”. Il sequel è incentrato, ancora una volta, sulle vicende di Nia Vardalos e della sua chiassosa ed ingombrante famiglia che, stavolta, si trova ad affrontare un segreto che riunirà tutti i membri per festeggiare un nuovo matrimonio in perfetto stile greco. Il film incassa 382.705 euro da giovedì a domenica, per un totale di 1.483.659 euro. Occupa la sesta posizione, abbandonando la quinta della scorsa settimana, la pellicola “Un Paese quasi perfetto”. Fa da sfondo alla commedia di Massimo Gaudioso, Pietramezzana, paese immerso nelle Dolomiti lucane abitato da ex minatori in cassa integrazione che non si arrendono a quello che sembra un destino segnato e decidono di cogliere qualsiasi opportunità consenta loro di non raggiungere il temuto status di disoccupazione permanente. La pellicola italiana vanta nomi noti del panorama cinematografico nostrano, tra i quali Fabio Volo e Miriam Leone, ed incassa nel corso della sua seconda settimana nelle sale 355.295 euro da giovedì a domenica, per un totale di 1.372.564 euro totali.

Box Office Italia: Discreto debutto per le commedie italiane “Un Bacio” e “On Air: Storia di un successo” mentre perde posizione “Vita, Cuore e Battito”

Debutta al settimo posto il film drammatico del regista italiano Ivan Cotroneo: “Un Bacio”, lungometraggio incentrato sulle difficoltà dell’essere adolescenti, con tutte le restrizioni ed i limiti imposti dalla società. Protagonisti Antonio, Lorenzo e Blu compagni di classe e amici accomunati dal fatto di esser stati isolati dai propri coetanei. L’amicizia che lega i tre resiste fino al momento in cui dinamiche esterne non intervengono, rischiando di spezzare il legame che li unisce. Il film incassa 261.14 euro da giovedì a domenica, per un totale 262.686 euro. Prima settimana nelle sale anche per la pellicola “On Air: storia di un successo”, l’atteso film dello Zoo di 105, che racconta le vicende di Marco Mazzoli, conduttore della celebre trasmissione radiofonica. La pellicola, che vede nel cast anche Ricky Tognazzi e Katy Louise Sanders, incassa 216.237 euro totali.
Tracolla dalla sesta alla nona  posizione la commedia italiana “Vita, Cuore e Battito” che, alla sua terza settimana di permanenza nelle sale, incassa 182.828 euro, per un totale di 1.496.599 euro. Chiude la top ten dei film più visti al cinema questa settimana “Il condominio dei cuori infranti”: storia di sei personaggi insoliti, uniti casualmente da un grande sentimento di tenerezza e rispetto, fa da sfondo alla pellicola la periferia di un anonima cittadina francese. Il lungometraggio incassa 178.452 euro da giovedì a domenica, per un totale di 447.267 euro.

Esce dalla top ten dopo otto settimane, la commedia di Paolo Genovese “Perfetti sconosciuti”, che si colloca all’undicesimo posto, vantando un incasso di 16. 185.132 euro totali; segue alla dodicesima posizione “La Comune” che al suo debutto nelle sale non raggiunge il successo sperato ed incassa appena 144.308 euro.

Angelica Tranelli

04/04/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *