Eco Del Cinema

Boss Level (2021)


Recensione

Boss Level: un gradevolissimo loop di sciocchezze

mel gibson

“Boss Level” (noto anche con il titolo “Quello che non ti uccide”) è un film di azione eccellentemente diretto da Joe Carnahan (“A-Team”, 2010). Dal divertimento ad alto numero di detonazioni, la pellicola è niente meno di un gradevolissimo loop di sciocchezze: la trama è difatti sviluppata sopra un ciclo temporale che si ripete mortalmente, offrendo se non anche il massimo dell’originalità, ma certamente il massimo dello spasso.

Il regista Carnahan sa dispensare i consueti effetti visivi raffinati, attraverso dei movimenti di macchina colmi di tensione che si avvicendano repentinamente intersecandosi con la mascolinità superba di Frank Grillo, carismatico action hero dalle fibre asciutte e lo sguardo tagliente.

Grillo tutto fascino e cazzotti

frank grillo

Frank Grillo, corrente star dell’azione hollywoodiana (lo si rimembra come “cattivo” in “Captain America: Civil War”), è il vero fiore all’occhiello di questo film pregno di violenza ed umorismo nero da far invidia al Tarantino più forsennato. Col valido supporto di un montaggio tempestoso, e diremmo quasi come un neo-Stallone, egli sa perfettamente infondere eccitazione ed atletismo ad ogni sequenza. 

“Boss Level” costituisce dunque un’esperienza cinematografica allegra e scoppiettante, un racconto dallo sviluppo agile, ingegnoso e dinamico che potrà non essere il miglior action che tu abbia mai visto, ma di sicuro non ti lascerà inappagato. 

Mirko Tommasi


 

Trama

  • Titolo originale: Boss Level
  • Titolo italiano: Quello che non ti uccide
  • Regia: Joe Carnahan
  • Cast: Mel Gibson, Frank Grillo, Will Sasso, Naomi Watts, Rob Gronkowski, Annabelle Wallis, Michelle Yeoh, Ken Jeong, Mathilde Ollivier, Selina Lo, Eric Etebari, Tyler Jon Olson, John Cenatiempo, Buster Reeves, Swen Temmel, Michael Tourek, Aaron Beelner, Ashley Uecker, Benjamin Weaver, Henry Penzi, James William Ballard, Adam G. Simon, Joey Thurmond, Athena Akers, Milton Saul, James W. Ballard
  • Genere: Azione, colore
  • Durata: 104 minuti
  • Produzione: USA, 2021
  • Distribuzione: Prime Video
  • Data di uscita: 19 luglio 2021

boss level poster

“Boss Level” è un film d’azione del 2021 diretto da Joe Carnahan, con protagonisti Frank Grillo e Mel Gibson.

Boss Level: la trama

Roy (Frank Grillo) è un veterano dei corpi speciali il quale, ucciso da alcuni sicari al suo rientro in patria, rimane imprigionato in un loop temporale che lo costringe a morire ripetutamente. Scoprirà ben presto di essere al centro di un oscuro esperimento governativo. 

Trailer

Articoli correlati

Mirko Tommasi

Mirko Tommasi

Classe 1975, storico dello Spettacolo e saggista, collabora abitualmente con il Centro Audiovisivi di Verona. É appassionato di cinema nordamericano e cura una guida online ai film che porta il suo nome.

Condividi