Eco Del Cinema

Blackout Love (2021)

Recensione

Blackout Love: una commedia d’amore briosa e sferzante

blackout love - scena

L’esordio nella regia di Francesca Marino, complice una deliziosa quanto energetica Anna Foglietta, si rivela essere una commedia d’amore briosa e sferzante. Racconta di una donna smaniosa di esperienze sempre nuove, la quale a un certo momento si trova a dover fronteggiare un ex che l’ha fatta stare male in passato e che a un certo momento piomba nuovamente nella sua vita.

Rifuggente abbastanza lo stereotipo della pellicola rosa più tipica, dunque, “Blackout Love” beneficia di una trama ben intrecciata, di musiche ficcanti, ma primariamente di una recitazione solida ed effervescente che ne rende la visione appagante e limpida.

Una coppia attorica dall’alchimia certa e potente

Anna Foglietta - Alessandro Tedeschi

Alessandro Tedeschi e la succitata Foglietta costituiscono indubitabilmente una coppia attorica dall’alchimia certa e potente. In possesso di stilemi recitativi diversificati (più istrionica lei, più temperato lui, entrambi tuttavia ugualmente efficaci), essi sanno intrecciare corpi, sguardi e parole in un turbine emotivo che rapisce, con toni sottili ma senza mancare di ironia arguta e scintillante.

“Blackout Love” si guarda insomma volentieri, capace com’è di trasformare un desiderio di vendetta in un divertente gioco amoroso al contempo sentimentale e anti-romantico.

Mirko Tommasi

Trama

  • Regia: Francesca Marino
  • Cast: Anna Foglietta, Alessandro Tedeschi, Anna Bonaiuto, Barbara Chichiarelli, Alessio Praticò
  • Genere: Commedia, colore
  • Durata: 95 minuti
  • Produzione: Italia, 2021
  • Distribuzione: Prime Video
  • Data di uscita: 9 luglio 2021

blackout love - poster“Blackout Love” è un film commedia del 2021 diretto da Francesca Marino, con protagonisti Anna Foglietta e Alessandro Tedeschi.

Blackout Love: la trama

Valeria (Anna Foglietta) è una donna che non deve chiedere mai, sempre desiderosa di nuove esperienze e che non guarda mai indietro. Ma un giorno tutto cambia: un suo ex (Alessandro Tedeschi) che l’ha fatta stare molto male piomba di nuovo nella sua vita, sconvolgendola completamente.

Articoli correlati

Mirko Tommasi

Mirko Tommasi

Classe 1975, storico dello Spettacolo e saggista, collabora abitualmente con il Centro Audiovisivi di Verona. É appassionato di cinema nordamericano e cura una guida online ai film che porta il suo nome.

Condividi