Barbie (2020)

  • Regia: Alethea Jones
  • Cast: Margot Robbie, Michael McHugh
  • Genere: Commedia, Colore
  • Durata: n/d
  • Produzione: USA, 2020
  • Distribuzione: Warner Bros Italia
  • Data di uscita: n/d

Barbie temporaneaBarbie arriva sul grande schermo in carne ed ossa in una commedia live-action, nata dalla collaborazione tra Sony Pictures, Mattel e Parkes+MacDonald/Image Nation. La storia s'incentrerà sulla bambola più bionda di sempre, che, cacciata da Barbieland, giunta in un mondo contemporaneo, aiuterà, tramite le numerose doti che la Mattel le ha attribuito negli anni (ha svolto più di 150 mestieri!), molte persone a rialzarsi, migliorarsi e perfezionarsi.

Barbie: il suo primo live action

"Barbie" è una commedia statunitense diretta da Alethea Jones, già regista di alcuni episodi di serie televisive come "Wrecked" e "Lodge 49" e del film "Fun Mom Dinner" nel 2017.

La prima sceneggiatura del film è stata affidata all'ex-spogliarellista Diablo Cody, che ha scritto anche lo script di "Juno", ma è stata poi sostituita da un team intero al femminile, composto da Lindsey Beer ("Transformers - L'ultimo cavaliere"), Bert Royal ("Easy Girl") e Hilary Winston ("Bad Teacher - Una cattiva maestra").

Ad interpretare la bambola più famosa del mondo è stata chiamata l'attrice australiana Margot Robbie vista nel film di Martin Scorsese "The Wolf of Wall Street" e nel film biografico "Tonya".

La Barbie, questa volta in versione 'buona samaritana', è visibile per la prima volta con fattezze umane, nonostante la sua vasta carriera nel campo dell'animazione, che va dal successo di "Barbie e lo schiaccianoci" del 2001 a "Barbie e la ricerca dei cuccioli" nel 2016. I film con protagonista la famosa bambola sono stati sempre seguiti dalle bambine, tanto da aumentare la produzione, passando da una pellicola all'anno ad addirittura tre in un'unica annata.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *