Avatar

Regia: James Cameron – Cast: Sam Worthington, Sigourney Weaver, Giovanni Ribisi, Michelle Rodriguez, Zoe Saldana, Joel David Moore, Laz Alonzo, Wes Studi, Stephen Lang, Peter Mensah, CCH Pounder, Dileep Rao, Matt Gerald, Scott Lawrence, Jacob Tomuri – Genere: Azione, Fantascienza, Thriller, Avventura, colore 166 minuti – Produzione: USA, 2009 – Distribuzione: 20th Century Fox – Data di uscita: 15 gennaio 2010.

avatarJake Sully è un ex marine rimasto invalido in battaglia, ma ancora voglioso di combattere. Viene reclutato per la missione su Pandora, il pianeta abitato dalla società dei Na’vi, in cui è presente il minerale che potrebbe risolvere la crisi energetica della Terra. Jake riceve il compito di infiltrarsi tra i Na’vi per convincere la società a collaborare con gli umani.

Per raggiungere Pandora il gruppo di scienziati ha sviluppato il Programma Avatar che permette di collegare la coscienza degli umani ad un avatar, un corpo ibrido controllato a distanza e in grado di sopravvivere all’atmosfera tossica del pianeta.

La missione di Jake viene, però, compromessa dal suo rapporto con una bellissima ‘donna’ della tribù, Neytiri, di cui presto si innamora. Insieme all’amore, in Jake cresce il rispetto per la società Na’vi, di cui inizia a sentirsi parte integrante…

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.