Eco Del Cinema

Avatar: La via dell’acqua (2022)

Trama

  • Titolo originale: Avatar: The way of Water
  • Regia: James Cameron
  • Cast: Sam Worthington, Zoe Saldana, Kate Winslet, Vin Diesel, Sigourney Weaver, Edie Falco, Michelle Yeoh, Stephen Lang, Joel David Moore, Jemaine Clement, Matt Gerald, Giovanni Ribisi, David Thewlis, Oona Chaplin, CCH Pounder, Keston John, Brendan Cowell
  • Genere: Fantascienza, Avventura, colore
  • Durata: n/d
  • Produzione: Stati Uniti d’America, 2022
  • Distribuzione: Walt Disney Studios
  • Data di uscita: 14 dicembre 2022

Avatar: La via dell'acqua“Avatar: La via dell’acqua”, noto anche come Avatar 2, è un film del 2022 diretto da James Cameron. Prodotto dalla 20th Century Studios, è il sequel del film Avatar del 2009.

La pellicola è stata scritta da Cameron e Josh Friedman. I membri del cast sono Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, Giovanni Ribisi, Joel David Moore, Dileep Rao, CCH Pounder e Matt Gerald che riprendono i ruoli del film originale, e Sigourney Weaver che ritorna in un ruolo diverso; mentre i nuovi membri includono Kate Winslet, Cliff Curtis, Edie Falco, Brendan Cowell, Michelle Yeoh, Jemaine Clement, Oona Chaplin, CJ Jones e Vin Diesel.

Il film, realizzato con un budget di 250 milioni di dollari. James Cameron ha concepito la saga in cinque capitoli, al film seguiranno Avatar 3, Avatar 4 e Avatar 5. Le riprese sono iniziate il 25 settembre 2017 e sono terminate a fine novembre 2019.

Il regista ha dichiarato che, nonostante abbia una storia tutta sua, ogni film appartiene a un unico “meta-racconto” molto più grande, che interessa tutta la saga.

Il film segna una nuova collaborazione tra Kate Winslet e James Cameron, la seconda esperienza insieme dopo quella di Titanic nel 1997. James Cameron ha pensato di girare alcune riprese subacquee nella Challenger Deep, il punto più profondo della Fossa delle Marianne, nonché il luogo più profondo della terra.

Avatar: La via dell’acqua: la trama

Ritroveremo i due protagonisti Jake Sully (Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldana) ancora insieme e con figli al seguito, pronti ad esplorare lo sconfinato mondo di Pandora e ad affrontare nuovi conflitti con l’umanità. La coppia si troverà inoltre a fare i conti con i problemi coniugali legati all’educazione dei propri figli.

Trailer

 

Articoli correlati

Condividi