Annette
  • Regia: Leos Carax
  • Cast: Adam Driver, Marion Cotillard e Simon Helberg
  • Genere:  Drammatico, Musicale
  • Durata: 107minuti
  • Produzione: Francia, USA, Messico,  2021
  • Distribuzione:   I Wonder Pictures
  • Data di uscita: 6 luglio 2021

Annette è un film musical del 2021 diretto da Leos Carax, al suo esordio in un film in lingua inglese. La pellicola, con protagonisti Adam Driver e Marion Cotillard, è stata selezionata come film d'apertura del Festival di Cannes 2021.

Annette: la trama

Annette

La storia, da un'idea originale dello stesso regista di Holy Motors e degli Amanti del Pont-Neuf, è ambientata in una Los Angeles contemporanea e racconta di due cabarettisti. Adam Driver (candidato all’Oscar per Storia di un matrimonio e BlacKkKlansman) è Henry, uno stand-up comedian dotato di un brutale senso dell'umorismo. Marion Cotillard (premio Oscar per La vie en rose) è Ann, una cantante di fama internazionale. I due vivono a Los Angeles e sono una coppia perfetta: liberi e affascinanti. Ma con la nascita della loro figlia Annette, una bimba con un dono unico ed eccezionale, la loro vita cambia.

Un regalo per gli amanti del cinema

"Annette", l’attesissimo film di Leos Carax che aprirà il Festival di Cannes 2021, uscirà in Italia con I Wonder Pictures che lo distribuirà nelle nostre sale in collaborazione con Koch Media e Wise Pictures.

"Annette", definito dal Presidente del festival di Cannes Pierre Lescure «Un evento, come ogni film di Leos Carax, il regalo che gli amanti del cinema e della musica stavano aspettando», è un musical rock in piena regola, secondo la dichiarazione degli Sparks, autori della colonna sonora originale. 

Leos Carax, famoso per i suoi film ‘estremi’ (Rosso SangueGli amanti del Pont-NeufHoly Motors), torna a dirigere un film, ancora una volta diverso da tutti gli altri e il primo in lingua inglese.

Maria Bruna Moliterni

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *