Amore che vieni, amore che vai

Regia: Daniele Costantini – Cast: Fausto Paravidino, Massimo Popolizio, Donatella Finocchiaro, Filippo Nigro, Tosca d’Aquino, Claudia Zanella, Giorgia Ferrero – Genere: Drammatico, colore, 124 minuti – Produzione: Italia, 2007 – Distribuzione: Istituto Luce – Data di uscita: 14 febbraio 2008.

amore-che-vieni-amore-che-vaiGenova, 1963. Tre uomini: un contrabbandiere di origine francese, Bernard, passato dalla resistenza alla malavita marsigliese, uomo di mondo, disincantato, che vive organizzando soltanto “colpi grossi”; un giovanissimo “pappone per caso”, Carlo, sognatore e indolente, che si porta dietro sua madre, la signora Lina, nel serale giro di controllo delle prostitute, e Salvatore, un duro pastore sardo, membro dell’anonima sequestri, rifugiatosi a Genova per rifarsi una vita, dopo cinque anni di dura detenzione. Bernard coinvolge Carlo e Salvatore in un “colpo grosso”, tanto grosso da poter cambiare la loro vita per sempre.

La loro strada è attraversata da due donne: Veretta, una timida prostituta, che vuole dare una svolta alla propria vita, e per questo si unisce a Salvatore, prima suo occasionale cliente e poi suo marito; e Maritza, una fiorentina, tanto affascinante quanto sfuggente, che farà perdere la testa a Carlo, ed a molti altri uomini. Il colpo va bene e male nel contempo.

 

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *