Eco Del Cinema

Ambulance (2022)

Trama

  • Regia: Michael Bay
  • Cast: Jake Gyllenhaal, Eiza González, Yahya Abdul-Mateen II, Moses Ingram, Garret Dillahunt, A. Martinez, Keir O’Donnell
  • Genere Azione, Drammatico, colore
  • Durata: 120 minuti
  • Produzione: USA, 2022
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Data di uscita: 23 marzo 2022

Ambulance poster“Ambulance” di Michael Bay è il remake di un film danese del 2005, “Ambulancen”, prodotto da Nordisk Film Productions e diretto da Laurits Munch-Petersen. L’action movie ha come protagonisti Jake Gyllenhaal e Yahya Abdul-Mateen II. Il film sarà distribuito in Italia da Universal Pictures.

Ambulance: la trama e il cast

E’ la storia di un veterano appena tornato dall’Afghanistan che si lascia convincere dal fratello a fare un colpo facile facile. Ma facile una rapina ad una banca non lo è mai, infatti qualcosa va storto e i due fratelli si trovano costretti alla fuga. La situazione è pesante, e i due fratelli non si rendono conto che sull’ambulanza rubata per scappare vi è una donna in condizioni critiche. La tensione va crescendo, riaprendo vecchie ferite che i due non erano mai riusciti a ricucire. Così, oltre a dover fronteggiare la Polizia che li insegue, i due dovranno fare i conti con le loro tensioni personali.

Come su detto a dare un volto ai due fratelli ci sono Jake Gyllenhaal (“Spider-Man: Far From Home”) e Yahya Abdul-Mateen II (“Aquaman”), nel cast ci sono anche Eiza Gonzalez, Garret Dillahunt, A Martinez, Keir O’Donnell e Moses Ingram.

La produzione

“Ambulance” è un film non solo diretto, ma anche prodotto da Michael Bay assieme a Bradley J. Fischer, (“Zodiac”, “Shutter Island”) per la New Republic Pictures, James Vanderbilt (“Zodiac”) e William Sherak (“Ready or Not”) per Project X e il candidato all’Oscar Ian Bryce (“Transformers” franchise, “Saving Private Ryan”). Los Angeles incornicerà le vicende, le riprese sono durate tre mesi, dall’11 gennaio 2021 al 18 marzo dello stesso anno.

Trailer

Articoli correlati

Condividi