Aline – La voce dell’amore (2020)

Aline – La voce dell’amore (2020)

  • Titolo originale: Aline
  • Regia: Valérie Lemercier
  • Cast: Valérie Lemercier, Sylvain Marcel, Danielle Fichaud, Roc LaFortune, Jean-Noël Brouté, Alain Zouvi, Marc Béland, Yves Jacques, Rebecca Potok, Stéphan Wojtowicz, Paul Preston, Agathe De La Boulaye, Carole Weyers, Marc Amyot, Michel Drucker
  • Genere: Drammatico, colore
  • Durata: 128 minuti
  • Produzione: Canada, Francia, 2020
  • Distribuzione: Lucky Red
  • Data di uscita: 20 gennaio 2022

Aline - La voce dell'amore manifesto"Aline - La voce dell'amore" è un film diretto da Valérie Lemercier ispirato alla vita di Céline Dion. Lemercier, oltre a dirigere la pellicola, veste anche i panni di Aline Dieu, una cantante canadese che diventa una star conosciuta in tutto il mondo.

La regista e attrice interpreta Aline in ogni momento della sua vita, dall'infanzia fino alla mezza età, con il suo corpo e il viso modificati digitalmente nelle varie fasi. Le canzoni sono invece eseguite dalla cantante francese Victoria Sio.

Nel film figurano tra gli altri Roc Lafortune e Danielle Fichaud nei panni dei genitori di Aline, Anglomard e Sylvette Dieu, e Sylvain Marcel nei panni del suo manager e futuro marito Guy-Claude Kamar.

La pellicola ha chiuso il Torino Film Festival 2021 ed è distribuita nelle sale italiane da Lucky Red.

Aline - La voce dell'amore: la trama

Fine anni Sessanta, Quebec. Aline è una giovane nata da una famiglia, i Dieu, in cui la musica fa parte della quotidianità e riveste una grande importanza. La ragazza è la 14esima figlia di Sylvette (Danielle Fichaud) e Anglomard (Roc LaFortune) e ha una voce meravigliosa.

Guy-Claude Kamar (Sylvain Marcel), un produttore musicale, scopre le due doti e fa di tutto per renderla la più grande cantante al mondo. É così che, sostenuta dalla sua famiglia e aiutata dal Guy-Claude, di cui in seguito si innamorerà, Aline inizia la scalata del successo.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.