Abbronzatissimi (1991)

  • Regia: Bruno A. Gaburro
  • Cast: Eva Grimaldi, Alba Parietti, Jerry Calà, Mauro Di Francesco, Mariangela Giordano, Aldo Ralli, Arnaldo Ninchi, Franco Oppini, Teo Teocoli, Guido Nicheli, Salvatore Marino, Massimo Pittarello, Carin McDonald, Valentine Demy, Rolando Ravello, Stefania Mega, Martina Colombari
  • Genere: Commedia, colore
  • Durata: 113 minuti
  • Produzione: Italia, 1991

abbronzatissimi locandinaTre storie s'intrecciano sullo sfondo estivo delle spiagge di Rimini: bella proprietaria di uno stabilimento di bagni si fa corteggiare da un pianista squattrinato per servirsene come sicario, due proletari in caccia di danarose cinquantenni, una squillo in cerca del principe azzurro.

Abbronzatissimi: un classico della commedia italiana

Bruno Gaburro cura la regia di "Abbronzatissimi", una delle commedie italiane divenute cult negli anni '90. Il film, infatti, ha riscosso un enorme successo nel pubblico, arrivando a guadagnare un totale di oltre 4 miliardi di lire. A causa di questo incasso, è divenuto uno dei maggiori successi dell'annata 1991.

La sceneggiatura e il cast di "Abbronzatissimi" sono invece stati curati dall'attore Jerri Calà, a cui fu offerta anche la sedia da regista dalla produzione. L'attore rifiutò e decise di partecipare soltanto in qualità di interprete.

Inoltre, anche la colonna sonora fu molto apprezzata dal pubblico, contenendo alcuni dei singoli italiani e internazionali più popolari, come "Can't Take my Eyes off of You" di Gloria Gaynor, "La mia banda suona il rock" di Ivano Fossati, "Ciao mamma" di Jovanotti e "Oh, Pretty Woman" di Roy Orbison.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *