Eco Del Cinema

A-X-L – Un’amicizia Extraordinaria (2018)

Trama

  • Titolo originale: A-X-L
  • Regia: Oliver Daly
  • Cast:  Thomas Jane, Becky G., Alex Neustaedter, Dominic Rains, Alex MacNicoll, Eric Etebari, Dorian Kingi, Sam Upton, Stacey Arwen Raab, Patricia De Leon
  • Genere: Fantascienza, colore
  • Durata: 100 minuti
  • Produzione: USA, 2018
  • Distribuzione:  M2 Pictures
  • Data di uscita: 11 ottobre 2018

A-X-L-Un'amicizia Extraordinaria - poster“A-X-L – Un’amicizia Extraordinaria” può apparire una classica storia di amicizia tra un uomo, in questo caso un giovane ragazzo amante del motocross, e il suo cane “speciale”, ma nell’opera firmata dal regista Oliver Daly, nulla è come sembra.

La pellicola di fantascienza è nelle sale dei cinema italiani a partire dall’11 ottobre 2018 ed è distribuita dalla M2 Pictures.

A-X-L -Un’amicizia Extraordinaria: storia di un avventura epica senza tempo

Questo film descrive il peculiare legame che si viene a creare tra Miles (Alex Neustaedter) un adolescente motociclista e il suo cane- robot  A.X.L.

Durante una delle sue corse in rally,  Miles s’imbatte casualmente in A-X-L, un cane militare robotizzato dotato di un’intelligenza artificiale e con le sembianze più simili a una macchina da guerra che a un animale, nel quale però, pulsa il cuore di un vero cane. Tra i due nasce una vera e propria amicizia “Extraordinaria”, che li porta a vivere insieme delle avventure epiche.

A mettere a rischio questo rapporto speciale sono gli scienziati che hanno costruito A-X-L, i quali voglio rimpossessarsi della macchina/cane. Miles insieme alla sua amica Sara (Becky G), di cui è segretamente innamorato, farà l’impossibile per proteggere la vita del suo robotico amico a quattro zampe.

A-X-L -Un’amicizia Extraordinaria: il cast

Il protagonista principale di “A-X-L – Un’amicizia extraordinaria” nei panni di Miles è l’attore Alex Neustaedter, celebre per la sua interpretazione nel film del 2015 “Ithaca – L’attesa di un ritorno”. Al fianco del giovane attore vesti i panni dell’amica del protagonista Sara, la poliedrica artista Becky G.

Per la cantante e modella Becky questa è la seconda apparizione cinematografica dopo l’esordio nel film del 2017 “Power Rangers”  di Dean Israelite.

Trailer

Articoli correlati

Condividi