Eco Del Cinema

A proposito di Rose (2018)

Trama

  • Titolo originale: Wild Rose
  • Regia: Tom Harper
  • Cast: Julie Walters, Jessie Buckley, Sophie Okonedo, Jamie Sives, Gemma McElhinney, James Harkness, Ashley Shelton, Tracy Wiles, Daniel Campbell, Janey Godley
  • Genere: Drammatico, colore
  • Durata: 101 minuti
  • Produzione: Gran Bretagna, 2018
  • Distribuzione: Bim distribuzione
  • Data di uscita cinema: n/d

A proposito di Rose - locandina“A proposito di Rose” è un dramma familiare britannico, diretto da Tom Harper (“The Woman in Black – L’angelo della morte”). Il film ha partecipato a diversi festival nel 2018, tra cui il Toronto International Film Festival.

A proposito di Rose: un dramma musicale

Jessie Buckley interpreta Rose-Lynn Harlan, una mamma single scozzese appena uscita di prigione dopo dodici mesi di carcere per tentato spaccio di droga. Sogna da sempre di fare la cantante country. Sua madre Marion (Julie Walters), contraria alla carriera musicale, la spinge a lasciare da parte il suo sogno per un lavoro più sicuro e stabile, che le permetta di prendersi cura dei suoi figli. Rose trova lavoro come donna delle pulizie a casa di Susannah (Sophie Okonedo), una donna facoltosa. Quando Susannah scopre il talento di Rose, le offre l’occasione di esibirsi di fronte a un pubblico e organizza una raccolta fondi per finanziare il suo viaggio a Nashville, capitale americana del country. Ma tutti i sogni hanno un costo…

Cast & Crew

“Wild Rose” è stata girato a Glasgow, in Scozia e Nashville, negli Stati Uniti, nell’estate del 2017.

Tom Harper è un regista noto soprattutto per aver diretto alcuni episodi della serie tv “Peaky Blinders”, la mini-serie TV della BBC “War & Peace”, con Paul Dano , Lily James e James Norton, nominata per 6 BAFTA.

Jessie Buckley, che veste i panni della protagonista Rose-Lynn Harlan, è apparsa in numerosi cortometraggi e serie televisive, la più recente delle quali è la serie “Chernobyl“. L’attrice aveva già lavorato con Harper in “War and Peace”.

Trailer

Articoli correlati

Condividi