Eco Del Cinema

A letto con il nemico (1991)

Trama

  • Titolo originale: Sleeping with the Enemy
  • Regia: Joseph Ruben
  • Cast: Julia Roberts, Patrick Bergin, Kevin Anderson
  • Genere: Thriller, colore
  • Durata: 96 minuti
  • Produzione: USA, 1991

a-letto-con-il-nemico“A letto con il nemico” è un thriller movie diretto da Joseph Ruben del 1991 e debuttato in italia nel 1993. Con un budget di 19.000.000 di dollari, il film ne incassò $ 174.999.005.

A letto con il nemico: l’identità segreta di Sara Waters

Laura è una donna frustrata. É sposata con Martin Bruney da anni e vivono in una bella residenza sulla costa est del Paese. La coppia non vive un momento felice, al contrario Laura viene costantemente picchiata e violentata verbalmente per sciocchezze. Alla donna esausta non resta che premeditare una fuga.

Una sera i due coniugi vengono invitati dal loro vicino a fare un giro in barca e nel bel mezzo di un temporale, Laura si getta in acqua e finge di essere annegata. Il suo corpo non viene più trovato.

Tutto sembrare filare liscio fino ad una chiamata rivelatrice. Martin viene chiamato dall’istruttrice di nuoto di Laura per le condoglianze e iniziano a sorgere dei dubbi. La signora Bruney si è trasferita in Iowa cambiando il nome in Sara Waters e vive una nuova vita.

Laura consce un ragazzo Ben e dopo una breve conoscenza, i due si fidanzano. La nuova Sara ha ricominciato anche a riavere un contatto con sua madre, anziana e paralizzata. Madre tenuta sempre nascosta al marito. Martin scopre che sua suocera è viva e spacciandosi per un agente di polizia incontra la donna e si fa dare abbastanza informazioni per ritrovare sua moglie.

Notando degli indizi, Martin cerca di farsi notare da Laura ma la donna inizialmente crede che sia pura suggestione. Trovarsi infine faccia a faccia con il marito non era di certo quello che la donna si augurava.

Articoli correlati

Condividi