Eco Del Cinema

Il respiro del diavolo

(Whisper) Regia: Stewart Hendler – Cast: Josh Holloway, Sarah Wayne Callies, Blake Woodruff, Joel Edgerton, Dulé Hill, John Kapelos, Shannon Hand, Tara Wilson, Teryl Rothery, Tara Wilson, Erika-Shaye Gair – Genere: Drammatico, Thriller, colore, 95 minuti – Produzione: Usa, 2007 – Distribuzione: Eagle Pictures – Data di uscita: 23 gennaio 2009.

respirodeldiavoloUn banale malvivente di nome Max sta cercando con tutte le sue forze di comportarsi in modo onesto, dopo un’esistenza passata a sfidare la legge, ma tutti i suoi sforzi vengono vanificati quando la banca rifiuta di concedergli il prestito che gli avrebbe permesso di iniziare una nuova vita, assieme alla sua fidanzata Roxanne. Poco dopo, Max riceve una telefonata da parte di un suo vecchio amico, un ex-carcerato di nome Sidney, che gli offre un ultimo, facile lavoro. Si tratta di rapire David Sandborn, un bambino di dieci anni per poi chiedere il riscatto alla famiglia.

Max è tentato all’idea di guadagnare un po’ di soldi facili; il denaro gli permetterebbero di realizzare il sogno della sua vita: aprire un ristorante. È così che il piano viene attuato, ma mentre i rapitori restano in attesa del pagamento del riscatto,inesplicabilmente, tra di loro iniziano a riemergere sospetti, tradimenti e segreti legati al passato. La tensione sale e nella baita in cui si trovano iniziano a verificarsi una serie di avvenimenti inspiegabili e terrificanti, mentre, fuori, gli ululati dei lupi si fanno via via sempre più vicini. Il fatto più strano è che David sembra conoscere il terribile fato che attende ognuno dei criminali.

E così, quelli che in principio erano i carcerieri del bambino si trasformano nei suoi prigionieri. Essi sono del tutto inconsapevoli dei poteri di David e diventano ostaggio di misteriosi sussurri.

Articoli correlati

Condividi