Eco Del Cinema

C’è tempo (2019)

Trama

  • Regia: Walter Veltroni
  • Cast: Stefano Fresi, Simona Molinari, Giovanni Fuoco, Francesca Zezza, Sergio Pierattini, Laura Efrikian, Silvia Gallerano, Shi Yang Shi, Max Tortora, Anna Billò, Jean-Pierre Léaud, Giovanni Benincasa
  • Genere: Commedia, colore
  • Durata: 107 minuti
  • Produzione: Italia, Francia, 2019
  • Distribuzione: Vision Distribution
  • Data di uscita: 07 marzo 2019

 

C'è tempo poster“C’è tempo” è un film attraverso cui il regista Walter Veltroni riprende il tema dell’infanzia, dopo i documentari “I bambini lo sanno“, nominato Miglior Documentario ai David di Donatello nel 2015, e il docu-film “Indizi di felicità” del 2017.

C’è tempo: un viaggio per riscoprire se stessi

Stefano, quarantenne immaturo e precario, vive in un paesino piemontese sovrastato da alte montagne, dove per passione fa l’osservatore di aquiloni e per guadagnare fa il manutentore di uno specchio che per sei mesi l’anno illumina la piazza.

Alla morte di suo padre, la sua routine viene spezzata in quanto scopre di avere fratellastro, Giovanni, tredicenne di Roma che vive la vita con forte senso pratico.

Così sotto consiglio della moglie Stefano decide di accettarne la tutela, ma solo per ricevere in cambio un generoso lascito.

Con l’intenzione di lasciare il ragazzino in un istituto francese, i due partono per un viaggio on the road.

Attraverso l’Italia, con l’incontro della cantante Simona in tour con sua figlia, saranno costretti a confrontarsi e a mettere da parte i loro caratteri opposti, scoprendo la complicità di un legame fraterno, come un meraviglioso arcobaleno a due volte sovrapposte.

“C’è tempo” è un film ispirato alla grande commedia italiana, capace di far sorridere e commuovere al contempo, frutto della collaborazione tra le case di produzione Palomar e Pathé Frères.

Protagonista è Stefano Fresi che è stato il cattivo antagonista di Paola Cortellesi nella commedia “La befana vien di notte” (2018).

Trailer

Articoli correlati

Condividi