77 Giorni (2017)
  • Titolo Originale: Qi shi qi tian
  • Regia: Hantang Zhao
  • Cast: Hantang Zhao, Yiyan Jiang
  • Genere: Avventura, Colore
  • Durata: 115 Minuti
  • Produzione: Cina, 2017
  • Distribuzione: Mescalito Film
  • Data di uscita: 15 Maggio 2018

77 Giorni locandina ita"77 Giorni" racconta la vera storia di Yang Liusong, un uomo determinato a diventare il primo ad attraversare da est a ovest la regione di Qiang Tang, nel Nord del Tibet e lo farà in sella ad una bicicletta, e sopratutto senza alcuna assistenza.

Durante il cammino, in cui dovrà affrontare vari ostacoli e disavventure che lo porteranno a minare la sua determinazione, Yang incontra una tenace e coraggiosa donna, Lan Tian (Yiyan Jiang), ex fotografa, costretta su una sedia a rotelle a causa di un incidente durante un servizio fotografico sul Monte Kailash (Tibet).

Ispirato dall'ottimismo della donna, il protagonista recupererà il coraggio e la forza per continuare il suo viaggio attraverso montagne innevate, laghi salati e deserte pianure del vasto altopiano tibetano.

77 Giorni: la vita al limite di Yang Liusong

Hantang Zhao dirige e interpreta il suo primo film, "77 Giorni", ispirato alla storia vera di Yang Liusong. La sceneggiatura è stata scritta da Jinling Cao, Zheng Gao, Hantang Zhao e Houheng Zhou. Le musiche sono state composte da Ricky Ho ("Warriors of the Raimbow", "Zu Warriors", "A Chinese Ghost Storie"), e il suono è stato curato da Duu-Chih Tu e Shu-yao Wu.

La direzione della fotografia è stata affidata a Ping Bin Lee ("In the Mood for love", "The Assassin", "Millenium Mambo"), e gli effetti speciali a Xiaobin Fang e Beipeng Zhang. Il trucco è stato curato da Duo Deng e Bin Gao. Il lungometraggio è stato prodotto dalla De Feng Pictures, Greatmedia, Han Tang (Beijing) Film e della Red Coral Pictures. In Italia il film è distribuito dalla Mescalito Film il 15 Maggio 2018.

 

 

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *