7 uomini a mollo (2018)

  • Titolo originale: Le Grand Bain
  • Regia: Gilles Lellouche
  • Cast: Mathieu Amalric, Guillaume Canet, Benoit Poelvoorde, Jean-Hugues Anglade, Virginie Efira, Leila Bekhti, Marina Fois, Jonathan Zaccai, Melanie Doutey, Félix Moati, Claire Nadeau, Erika Sainte, Virgile Bramly
  • Genere: commedia, colore
  • Durata: n.d
  • Produzione: Francia, 2018
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Data di uscita: 20 dicembre 2018

7 uomini a mollo posterCombattere la depressione attraverso lo sport: questo il tema principale di "7 uomini a mollo" in cui un quarantenne infelice cerca di ridare un senso alla propria vita prendendo parte a una squadra di nuoto sincronizzato.

7 uomini a mollo: una piscina per ritrovare la voglia di vivere

Triste e insoddisfatto il quarantenne Bertrand decide di dare un po’ di movimento alla sua vita iscrivendosi a una squadra di nuoto sincronizzato maschile.

La scelta bizzarra si rivelerà presto la migliore che abbia mai preso: gli allenamenti, tenuti da un’ex stella del nuoto sincronizzato femminile, diventano una valvola di sfogo per tutte le sue frustrazioni e le nuove conoscenze gli permetteranno di riscoprire il valore dell’amicizia che da molti anni aveva dimenticato.

I 7 componenti si scoprono inoltre talentuosi e decidono di inseguire un sogno apparentemente impossibile, ma che cambierà per sempre il loro destino: partecipare ai campionati mondiali di nuoto sincronizzato maschile.

7 uomini a mollo: una commedia sportiva carica di serotonina

Dalla ex campionessa finita in sedia rotelle in seguito a un tragico incidente, fino ai sette buffi protagonisti tormentati dalla solitudine, il regista Gilles Lellouche propone una commedia che non ha paura di raccontare la fragilità.

I personaggi alle prese con le gioie e i dolori della vita, sono uomini e donne comuni, con i quali gli spettatori riescono a entrare in empatia, riconoscendo nelle loro vicissitudini un po’ delle proprie. Le confessioni personali e la voglia di mettersi in gioco animeranno gli animi dei protagonisti, che attraverso lo sport e l’amicizia riusciranno a dare un senso alla loro vita

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *