Eco Del Cinema

7 ore per farti innamorare (2020)

Trama

  • Regia: Giampaolo Morelli
  • Cast: Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Diana Del Bufalo, Fabio Balsamo, Massimiliano Gallo, Antonia Truppo
  • Genere: Commedia
  • Durata: n/d
  • Produzione: Italia, 2020
  • Distribuzione: Vision Distribution
  • Data di uscita: n/d

7 ore per farti innamorare poster

“7 ore per farti innamorare” è il film che segna l’esordio alla regia di Giampaolo Morelli.

7 ore per farti innamorare: una commedia romantica sull’arte della conquista

Giulio (Giampaolo Morelli) è un giornalista affermato che conduce una vita perfetta: ha un buon lavoro e una relazione che, a breve, coronerà con le nozze. A turbare la sua stabilità arriveranno due donne: Giorgia (Diana Del Bufalo) e Valeria (Serena Rossi). Gli insegneranno che l’innamoramento è un mistero e che la scelta dell’anima gemella non sempre è così scontata. Perché le vie dell’amore sono infinite e, talvolta, dai risvolti esilaranti. L’amore arriva spesso da strade inaspettate e il cuore è un muscolo davvero molto elastico.

Una gioiosa, inconsueta commedia romantica che esplora il grande mistero dell’innamoramento e la ricerca, ardua ma spassosa, della compagna ideale. L’inestricabile universo dei sentimenti in cui non esistono regole.
Perché le vie dell’amore sono infinite.

Cast

Il film è tratto dal romanzo omonimo, venduto anche all’estero, scritto da Giampaolo Morelli e pubblicato da Edizioni Piemme. Lo stesso autore dirige ed interpreta il protagonista Giulio nella pellicola. Giampaolo è anche attore teatrale, sceneggiatore e conduttore televisivo. Tra i suoi lavori più noti come attore di cinema e televisione ci sono “L’ispettore Coliandro”, “Smetto quando voglio – Masterclass“, “A casa tutti bene“, “Song’e Napule“.

Serena Rossi e Diana Del Bufalo sono state scelte per interpretare le due donne che si contenderanno l’amore di Giulio sullo schermo. Nella precedente versione teatrale, i due personaggi sono stati interpretati da Carolina Crescentini e Chiara Ricci.

Nel cast anche Fabio Balsamo (The Jackal), Massimiliano Gallo e Antonia Truppo.

Il film è sceneggiato da Gianluca Ansanelli e Giampaolo Morelli.  Le riprese sono state effettuate interamente nella città di Napoli.

Prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film, uscirà nelle sale distribuito da Vision Distribution.

Trailer

Articoli correlati

Condividi