7 donne e un mistero (2021)

7 donne e un mistero (2021)

"7 donne e un mistero" è un film di Alessandro Genovesi, che si rifà al film di François Ozon "8 Femmes".

Ad interpretare queste donne volti noti del panorama cinematografico italiano, in ordine alfabetico: Margherita Buy, Diana Del Bufalo, Sabrina Impacciatore, Benedetta Porcaroli, Micaela Ramazzotti, Luisa Ranieri e con Ornella Vanoni.

Il film è scritto dallo stesso regista e da Lisa Nur Sultan, è prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del Gruppo Fremantle, e da Warner Bros. Entertainment Italia, che si occupa anche della distribuzione.

7 donne e un mistero: la trama

Il film di Alessandro Genovesi ci riporta indietro nel tempo, nell'Italia degli anni ’30, per catapultarci nelle ore che seguono un omicidio. Una morte difficile da spiegare questa, dove la vittima, un imprenditore, lascia dietro di se moglie e figlie. Riunite nella villa di famiglia per festeggiare il Natale, questo gruppo variopinto, tutto al femminile, si trova ad affrontare un dramma che le vede tutte sospettate. Nell'attesa di scoprire il volto dell'assassino sono costrette a confrontarsi, alla ricerca della verità. Ciascuna di loro, suo malgrado, confesserà un segreto, un inganno, un sotterfugio, nella speranza di comporre il puzzle che svelerà cosa sta dietro al misterioso delitto.

Alessandro Genovesi torna dietro alla macchina da presa dopo dopo il successo di "10 giorni senza mamma" e del suo sequel "10 giorni con Babbo Natale", continuando a puntare su un intrattenimento ironico e rilassante.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *