5 è il numero perfetto (2019)

  • Regia: Igor Tuveri
  • Cast: Valeria Golino, Toni Servillo, Iaia Forte, Carlo Buccirosso, Emanuele Valenti, Marcello Romolo, Nello Mascia, Angelo Curti, Vincenzo Nemolato, Giovanni Ludeno, Mimmo Borrelli
  • Genere: Drammatico, colore
  • Durata: 100 minuti
  • Produzione: Italia 2019
  • Distribuzione: 01 Distribution
  • Data di uscita: 29 agosto 2019

5 è il numero perfetto poster"5 è il numero perfetto" è il film d'esordio del narratore e regista Igor Tuveri, tratto dall'omonima graphic novel. Il teaser della pellicola è stata presentata in anteprima mondiale il 26 aprile 2019 all’Auditorium del Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare a COMICON, Napoli.

5 è il numero perfetto: il gangster movie coreografato

Toni Servillo interpreta Peppino Lo Cicero, un ex sicario della camorra di periferia, ora in pensione, che trascorre le sue giornate occupandosi del suo unico figlio, Nino, che ha intrapreso il suo stesso malavitoso percorso.

Quando Nino cade vittima di un agguato e viene assassinato dall'uomo che lui stesso avrebbe dovuto eliminare, Peppino è costretto ad accantonare la vita tranquilla che era riuscito a guadagnarsi per poter vendicare la sua famiglia, scoprendo il colpevole del tradimento. Rientrerà così nel circolo di violenza e vendetta da cui era faticosamente riuscito a fuggire, affiancato dal suo vecchio compare, per riuscire a salvare definitivamente la loro vita e quella dei loro cari.

Nel cast, oltre a Toni Servillo, troviamo l'attrice e regista Valeria Golino ("Il ragazzo invisibile - Seconda generazione" del 2018 di Gabriele Salvatores e "Il colore nascosto delle cose" del 2017 di Silvio Soldini) e Carlo Buccirosso ("La grande bellezza" del 2013 e "Il divo" del 2008 di Paolo Sorrentino).

"5 è il numero perfetto" è prodotto da Propaganda Italia e da Jean Vigo Italia con Rai Cinema, ed è una coproduzione con Belgio e Francia (Potemkino Film e Mact Productions con Cité Film), prodotto da Marina Marzotto, Elda Ferri e Mattia Oddone.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *